6 consigli su come avere tanti follower su Instagram

Come avete tanti follower su Instagram e avere successo con le proprie foto? In questo articolo trovi 6 consigli per avere un profilo perfetto e aumentare i tuoi seguaci!

Come aumentare i follower su instagram

Da quando Instagram è entrato nelle nostre vite e ha raggiunto il successo, una delle domande più frequenti che, più o meno, tutti si pongono è: come avere tanti follower su Instagram? In questo articolo troverai una serie di consigli su come raggiungere il successo aumentando gli Instagram follower, finendo nei suggerimenti, trovando gli hashtag giusti e il proprio stile personale e, infine, scrivendo la giusta bio!

Vediamo insieme 6 consigli per diventare popolare e aumentare follower Instagram!

Come avere tanti follower su Instagram: partiamo dalla bio

Ottimizzare la bio di Instagram è la prima cosa che devi fare. Il consiglio è quello di seguire delle determinate regole per attirare l’attenzione dell’utente che visita il tuo profilo e al contempo far capire all’algoritmo di Instagram di cosa parla il tuo account.

Nella tua biografia dovresti quindi inserire:

  • Alcune emoji per dare un aspetto più piacevole e informale.
  • Almeno due hashtag inerenti alla nicchia che rappresenti.
  • La tua location attuale.
  • La tua email di contatto per eventuali collaborazioni.
  • Il tuo sito internet

Aumentare follower Instagram con i giusti hashtag

Come succede per gli altri social network come Facebook e Twitter, anche su Instagram è possibile inserire gli hashtag. Questi tag consentono di “etichettare” gli argomenti che si andranno a trattare, consentendoci di aumentare la visibilità da parte degli utenti.

Per questo motivo, per avere tanti follower su Instagram, la scelta dei giusti hashtag è fondamentare per far conoscere le proprie foto al pubblico di Instagram.

Il consiglio è quello di fare molta attenzione a quali etichette decidiamo di associare agli scatti che pubblichiamo, prima di condividerli online. Puoi, ad esempio, decidere di utilizzare gli hashtag più popolari per garantirti già dai primi minuti di condivisione tanti like e la possibilità che la tua foto compaia tra le ricerche.

Quanti hashtag utilizzare?

Diciamo che è consigliabile non superare i 30 hashtag, soprattutto perché Instagram se ne accorge e, se aggiungerai un hashtag in più e cercherai di pubblicare la foto, la tua foto verrà pubblicata senza alcuna didascalia (e quindi senza hashtag).

Un trucchetto per aggiungere più hashtag può essere quello di inserirne nel primo commento della foto appena pubblicata. In questo modo, sotto una sola foto, hai la possibilità di inserire più di 30 hashtag.

Utilizzare una piattaforma come InstaFuel

Esistono numerose app e piattaforme che ti permettono di aumentare la tua popolarità su Instagram, e InstaFuel, secondo alcuni noti influencer, è la migliore tra queste.

Come funziona InstaFuel?

Una volta registrato alla piattaforma, il tuo profilo verrà gestito da un team di persone qualificate, che faranno un’analisi del tuo profilo in modo da rendere l’attività di crescita il più performante e naturale possibile e, nel corso del mese, si occuperanno della realizzazione di alcune campagne sul tuo profilo che consentiranno, entro la fine del mese, di raggiungere i risultati promessi nel pack scelto.

La piattaforma garantisce che i follower siano tutti reali e italiani e che cresceranno in modo organico in quanto non utilizzano nessun bot o software. Hanno infatti creato un network di pagine Instagram con target 100% italiano che consente di ricevere una grande visibilità portando gli utenti a seguirti.

Questa attualmente è una delle tecniche più veloci per aumentare i follower su Instagram.

Non so a te, ma a me questo servizio incuriosisce davvero tanto! Il numero di follower elevato aumenta l’autorità di qualsiasi profilo e se vuoi raggiungere il successo in breve tempo questa è sicuramente una delle scelte migliori che puoi fare.

Non ci credi? Prova oggi stesso Instafuel!

Follower su instagram come aumentarli

Come ottimizzare la pubblicazione per aumentare gli Instagram follower

Fondamentale per l’ottimizzazione della pubblicazione su Instagram è l’orario in cui si decide di condividere la foto e la frequenza di pubblicazione.

Per quanto riguarda l’orario di pubblicazione devi scoprire l’orario migliore in cui i tuoi follower interagiscono di più su Instagram. In questo modo riuscirai ad ottenere quanti più like possibili nel giro di pochi minuti dalla tua pubblicazione.

Per quanto riguarda la frequenza di pubblicazione invece, ti consiglio di pubblicare un post ogni due giorni circa, così da distribuire l’esposizione del post in un arco più lungo possibile finché Instagram decide di interrompere la visualizzazione nei feed e negli hashtag.

Come ottenere follower su Instagram creando il tuo stile personalizzato

Per avere successo e avere tanti follower su Instagram non basta che le foto siano belle, i filtri ben utilizzati e gli hashtag potenzialmente vincenti, quello che occorre è creare un tuo stile, che sia unico e ti che ti rappresenti.

Tutti i profili Instagram di successo seguono un proprio stile, che non deve essere necessariamente eccessivo, sbalorditivo o eccentrico, ma che rispecchi chi lo ha creato. In generale è molto meglio pubblicare poco ma fotografie belle, che spesso e senza prestare attenzione alla cura del contenuto, lo scopo è quello di condividere delle foto che possano piacere agli utenti e che, quindi, ricevano tanti like.

Ogni foto è seguita dalla didascalia quindi, prenditi cura anche di questa parte – che è fondamentale per creare engagement – dalle un taglio elegante: non importa se poetico, divertente o pieno di citazioni. L’importante è che ti rappresenti!

Insomma, le parole sono importanti e le immagini possono essere un veicolo molto interessante per divulgarle e condividerle con il nostro target.

Come avere tanti follower su Instagram

Interagisci con gli altri utenti su Instagram

Non dimenticare mai che Instagram è una vera e propria community, non basta pubblicare contenuti sul proprio profilo per avere successo. Per aumentare i followers su Instagram in breve tempo, può essere davvero molto utile interagire con gli altri utenti.

Quindi, sfogliare le foto degli altri utenti e commentarle sotto, interagendo con il soggetto dello scatto o altri utenti che hanno lasciato un commento, è sicuramente un piccolo primo passo che può portare nuova visibilità e magari, delle nuove amicizie virtuali e follower!

Qualche case history di chi ha raggiunto il successo su Instagram

Diventare famosi su Instagram non è semplice, chi ce l’ha fatta ha un unico filo conduttore: la qualità. Le foto sono pensate nei minimi dettagli, sono visibilmente perfette – prive di difetti fotografici, il testo nella didascalia è pensato e non improvvisato, gli hashtag e le emoji sono anche loro ben studiate.

Instagram nasce come social network di condivisione fotografie (e poi video), presto c’è stato chi si è distinto dalla massa condividendo con il proprio pubblico delle vere e proprie opere d’arte.

Tra questi ci sono i profili di chi propone account di Instagram moda come Chiara Ferragni, account di streetstyle come NewYorkCity, account beauty come Cliomakeup, account di cucina come Fatto in casa da Benedetta, insomma, ognuno per la propria categoria, con il tempo ha trovato la propria nicchia facendone la sua comunità personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *