Come indossare il pantalone cropped

Come indossare il pantalone cropped

E’ il pantalone dell’anno. Comparso timidamente questo inverno sarà perfetto per la primavera. Caratteristica principale? La lunghezza inconsueta e per questo vincente. Il pantalone glamour è infatti quello che arriva sotto al ginocchio senza arrivare alla caviglia, il pantalone cropped. Più o meno largo, è delizioso quello larghissimo, che sembra quasi una gonna, da questo il termine “gonna-pantalone”.

Dal taglio maschile, con tasche all’americana, è un capo semplice ma raffinato, che a seconda di come viene indossato sa essere rock o elegante.

La vita può essere alta o anche leggermente scesa, lasciando scoperta un po’ la pancia, scegliendo crop top e bluse corte.

Come indossare il pantalone cropped

Consiglio prima di tutto di scegliere questo pantalone nel classico nero: sono certa che lo indosserete nelle occasioni più diverse perché è un capo che subito spiazza e poi conquista. Bellissimo con il bianco, è perfetto con t-shirt ampie da indossare dentro al pantalone o crop-top in fantasie geometriche o floreali. E non appena arriverà la bella stagione, non esitate a scegliere il pantalone cropped in bianco ottico: spettacolare!

Per le più coraggiose, propongo di osare con i colori, scegliendo questo capo in giallo o in rosso, ma anche in un bel verde smeraldo. In questo caso poi gli abbinamenti possono avvenire a contrasto o con il bianco, sempre perfetto.

Finchè il caldo non arriva, consiglio di abbinare il pantalone cropped con camicie maschili e dolcevita leggeri, magari giocando con gli accessori, scegliendo collane vistose e colorate.

Per un look casual, da giorno, i pantaloni ampi e corti sono blu, magari con la riga diplomatica leggerissima.

Come indossare il pantalone cropped

Per le occasioni importanti, non c’è niente di più glamour dei coordinati. Come ci propongono i grandi della moda, il pantalone al polpaccio si sposa benissimo con gilet lunghi e canotte che arrivano ai fianchi, magari rese eleganti da particolari tagli geometrici sul punto vita o sulla schiena. Ma i coordinati sono deliziosi anche se scelti in micro fantasie da mixare e con le quali divertirsi per un look insolito e brioso.

Attenzione alle forme e ai giochi oversize: il pantalone cropped ha un taglio particolare, ma si presta benissimo alle sovrapposizioni. Quindi si a blazer ampi e a gilet lunghi, ma anche, all’opposto, decisamente si a magliettine corte e canotte strette che lasciano scoperte la pancia.

Ai piedi? Questi pantaloni si adattano ad ogni stile e vanno benissimo con le scarpe sportive, gli anfibi pesanti o i tacchi alti, per avere ogni volta un look nuovo.

Osate ragazze, provate questo pantalone e giocate con tanti abbinamenti…sarà il pezzo forte del vostro armadio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here