Chanel borse 2014, le proposte per la primavera estate

Chanel borse 2014, le proposte per la primavera estate

Chanel borse 2014. Quando sei un grande nome della moda e il tuo nome è spesso associato ad un prodotto inconfondibile ed iconico diventa difficile reinventarsi e saper creare nuovi oggetti di culto e di desiderio. Se sei il direttore creativo di Chanel, realizzare una borsa che sia in grado, non solo di competere, ma anche, magari, di superare il modello per eccellenza, creato da Coco Chanel in persona, diventa quantomeno ambizioso. Se non si può eguagliare allora è meglio mantenere le tradizioni con un occhio al futuro. Perciò la collezione di borse primavera estate 2014 firmata Chanel prende ispirazione dal modello più famoso e copiato di sempre, la borsa 2.55, con tutti i dettagli che l’hanno resa celebre e amata: la forma rettangolare, le piccole dimensioni, la tracolla a catena e il tessuto metalassè. A cambiare sono i materiali, i colori, le stampe, i tessuti e le applicazioni.

Non potremo far altro che innamorarci dei classici modelli proposti nei colori pastello, il giallo, il verde acqua, il blu cobalto, ma anche con stampe più particolareggiate, tavolozze di colori, effetto graffito, mosaici di paillettes e colpi di pennello. Il graffito rappresenta una delle ispirazioni maggiori della collezione primavera/estate 2014 di Chanel, ricreato anche su un originale zainetto di tela fotografato e indossato dalle icone fashion di tutto il mondo, da Chiara Ferragni a Cara Delevingne.

Chanel borse 2014, le proposte per la primavera estate

Tra gli elementi che rendono unica questa collezione vi è poi il plexiglas, utilizzato per tracolle colorate e ironiche, abbinato con pelle originale, intrecciato con tessuto di tweed, utilizzato per esaltare il logo, impreziosito con perle o diamanti, un materiale inusuale, luccicante e splendente. Per brillare vengono poi utilizzate le tinte metallizzate, l’oro e l’argento in contrasto, ma anche la pelle lucida proposta nei colori più shok: fucsia e blu fluo.

Si ingrandiscono le forme con le shopper, disponibili in diversi modelli e fantasie. Abbiamo la borsa in tela con stampa a graffito, la colorata tavolozza da pittore, i modelli classici in bianco e nero con effetto velluto e le nuove bag da portare a mano con applicazioni di perle e paillettes. Per sognare, questa volta, abbiamo sognato in grande.  

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.