Scopriamo insieme le tendenze estate 2025 in fatto di bikini. Abbiamo raccolto per te i modelli più glamour
L’estate ha preso il via, ma c’è ancora tutto il tempo per trovare il costume perfetto per le proprie esigenze e i propri gusti. Nel momento in cui si guarda ai bikini, può essere complesso scegliere. Ecco perché abbiamo messo in primo piano i principali trend del momento. Cosa aspetti a scoprirli?
La sensualità del vinaccia
Cromia che, al primo sguardo, è in grado di comunicare sensualità e grinta, il vinaccia è una tendenza indiscussa per quanto riguarda i bikini che non possono mancare nel cassetto quest’estate.
Se fino ad ora è stato un must degli abiti per le serate di gala o le cene romantiche, con la bella stagione 2025 entra di diritto nel mondo beachwear.

Colori accesi
Un altro trend che contraddistingue lo scenario dei bikini di moda in questa estate 2025 riguarda i colori accesi, quasi vitaminici.
Già sold out sui principali e-commerce di abbigliamento estivo, come dimostrano gli eccellenti numeri di Enkris bikini, uno degli e-shop più apprezzati in assoluto da chi vuole essere fashion anche in riva al mare, sono popolari soprattutto quando si parla di tinte come salmone, verde ginko e borgogna.
Applicazioni con strass
L’estate 2025 è la stagione perfetta per chi ama l’idea di brillare anche durante le giornate in riva al mare. Non a caso, tra i bikini più trendy troviamo quelli caratterizzati da applicazioni con strass. Le possiamo ammirare sia sul reggiseno sia a livello dello slip.
Il bello di questa tendenza? La possibilità di abbinare i dettagli appena menzionati con altri presenti su un capo intramontabile in estate, ossia la gonna lunga in tessuto leggero.

Bikini con reggiseno a fascia, omaggio agli anni ‘50
L’estate 2025 si contraddistingue per un focus spiccato sugli anni ‘50. Nulla di strano se si pensa al fatto che, sempre grazie ai creator social, lo stile vintage sta tornando di gran moda.
Tra i capi che dominano questa sua parentesi all’insegna della fortuna troviamo il bikini con reggiseno a fascia. In particolare i modelli con nodo centrale stanno dominando le scelte delle fashion victim che non hanno nessuna intenzione di sfigurare anche in riva al mare.
Cosa dire, invece, delle cromie? Che a dominare sono soprattutto tinte come il celeste polvere, scelta di assoluta eleganza, il verde ginko e il color salmone che, al primo sguardo, comunica freschezza ed entusiasmo.
Bikini a triangolo dal design minimal
Ci sono davvero alternative per tutti i gusti per quanto riguarda i bikini di moda in questa estate da poco iniziata, ma già con tutte le carte in regola per sorprendere dal punto di vista della moda.
Chi vuole seguirla, non potrà non valutare la possibilità di portare con sé in vacanza bikini con design minimal e caratterizzati da cromie neutre come il blu oltremare e il sabbia, grandi classici che non stancano mai.

La regina dei fiori
Concludiamo il nostro piccolo viaggio alla scoperta dei bikini trendy in questa estate 2025 parlando di lei, la regina indiscussa dei fiori. Sì, hai capito bene: si tratta della rosa, simbolo incontrastato di sensualità e di quella complessità che, tra fascino ammaliante e fragilità, contraddistingue da sempre l’animo femminile.
Non a caso la vediamo protagonista del capo più famoso quando si parla del guardaroba della donna in estate, un periodo in cui è normale sentirsi più libere e desiderose di vedere la propria bellezza sbocciare grazie al relax e al coraggio di osare look che non passano mai inosservati.
Entrando nel vivo dei pattern che vedono la rosa al centro dell’attenzione, ricordiamo che tra le opzioni più popolari figurano i bikini con sfondo bianco e nero.
Il massimo per un outfit da spiaggia – o da aperitivo al tramonto – che stupisce? Abbinare al costume una gonna lunga, sempre decorata con motivi floreali e con le rose che monopolizzano la scena.





