Bianco e azzurro: la coppia fresca per una primavera glamour

1_BIANCO E AZZURRO

La coppia di colori di questa primavera è giovane raffinata ed elegante. Fa subito pensare alla freschezza e alla sobrietà, perché si combina in modo nuovo.

Sto parlando del bianco e del l’azzurro  colori che rimandano immediatamente al mare e ai primi giorni di sole. Molto più  di uno stile da marinarette, quello che ci viene proposto con questa coppia di colori è uno stile che mixa le fantasie per creare look insoliti e davvero glamour.

2_BIANCO E AZZURRO

Come ci insegna il maestro Giorgio Armani, l’accostamento di questi due colori dona eleganza anche ai capi più semplici ed è la soluzione perfetta per essere raffinate anche di giorno. Emporio Armani fa sfilare tailleur a maxi righe e completi bianco ghiaccio abbinati a t-shirt, creando combinazioni meravigliose.

H&M ha pensato a capi morbidi e leggeri in cui fiori e macchie di colore astratto si mescolano, mantenendo la sobrietà propria delle due tinte.

Vediamo cosa scegliere per introdurre nel nostro armadio questo binomio colorato di stile.

Sicuramente non possiamo non scegliere magliette e t-shirt con maxi fantasie floreali in cui l’azzurro si mescola al bianco. Ma davvero di tendenza sono i pantaloni e le jump-suit in  microtexture, da scegliere in tessuti leggerissimi e con linee morbide.

Inaspettato ma vincente è scegliere accessori o dettagli neri da aggiungere ai due colori freschi per dare quel tocco sofisticato in più.

3_BIANCO E AZZURRO

Per le più  modaiole invece, consiglio di aggiungere un terzo colore a contrasto, magari un bel giallo o un verde smeraldo, per illuminare la semplicità del classico azzurro e valorizzare il bianco.

E che dire del jeans? Si sposa benissimo a questa coppia per un outfit giorno semplice ma mai banale. Per essere molto glamour consiglio di scegliere il denim per bluse o camicioni e magari la fantasia in bianco e azzurro per gonne a ruota o pantaloni.

Nel sito di shopping on line Monki è possibile scegliere tra numerose proposte che hanno questi due colori come protagonisti e che ci fanno creare look perfetti a prezzi accessibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here