BACI BACI BACI: t-shirt e abiti romantici

BACI BACI BACI: t-shirt e abiti romantici

Un pizzico di romanticismo e una manciata di passione nelle stampe più insolite e divertenti di questa primavera. Spuntano ovunque, soprattutto sulle felpe che da un po’ sono parte del day wear, labbra rosse e baci. Una continua tentazione e voglia di baci è il messaggio dolce e seducente di questa stampa divertente e che invade anche gli oggetti più comuni, non solo gli abiti.

Ricordate il meraviglioso abito a portafoglio proposto da Yves Saint Laurent un bel po’ di anni fa? Beh, per questa stagione, il designer della maison Hedi Sliman sceglie di nuovo una stampa piena di labbra rosse su fondo nero, per un abito più grintoso e davvero sexy che ha catturato l’attenzione sfilando sulle passerelle della Primavera 2014.

Labbra fuoco, rosso vivo, rosa, più o meno glitter o a fumetto, diverse interpretazioni per un unico elemento: simbolo dell’amore, accattivanti e incantevoli le labbra vengono scelte come stampa gigante su t-shirt e felpe, ma anche come piccolo disegno ripetuto per stampe giocose, perfette per la primavera.

BACI BACI BACI: t-shirt e abiti romantici

Au Jour Le Jour presenta una collezione ricca di capi pieni di labbra rosse o aranciate che caratterizzano gli abiti romantici, molto seducenti ma anche con un animo pop davvero vincente: gonne, salopette, soprabiti dalle linee bon ton impreziositi e resi allegri dalla stampa curiosa.

Per quanto riguarda gli accessori, le labbra e i baci sono di ispirazione a numerosi designer e vengono proposte da numerosi marchi, anche low cost, dove possiamo trovare divertenti oggetti per impreziosire con brio il nostro stile. Orecchini particolari, anelli multi dita, ma anche ciondoli o spille. Deliziosi gli orecchini che avvolgono con delicatezza tutto l’orecchio di Delfina Delettrez, con piccole labbra rosse.

Ma le labbra invadono anche le borse, come la clutch di Jimmy Choo con una bocca gigante sul davanti o la Falabella di Stella Mc Cartney, impreziosita con applicazioni colorate di cuori e labbra.

Quindi scegliete la stampa con labbra rosse o le applicazioni di labbra sugli accessori più comuni, per renderli nuovi. Per chi non ama esagerare consiglio di indossare labbra rosse su bracciali o orecchini, o ancora su pochette o t-shirt da abbinare ai jeans.

E non potevo non farvi notare questo trend, anche in onore del concerto tanto atteso dei Rolling Stones che finalmente a giugno verranno a trovarci a Roma, con l’unica data Italiana del loro tour. La bocca con la linguaccia è il loro logo copiatissimo e riprodotto in moltissimi capi di abbigliamento e non solo. Disegnato su commissione dello stesso Mick Jagger da John Pasche, designer alla Royal College of Art, il logo esprime lo spirito ribelle della band, richiama la bocca del cantante degli Stones ed ha una forte connotazione sessuale. Comparso per la prima volta nel disco del 1971 “Sticky Fingers” è diventato icona del gruppo e di un certo stile anticonformista e per questo, gradevole e di impatto immediato, è stato imitato in numerosi contesti diversi, riproposto su capi di abbigliamento ed oggetti di design. Numerosi marchi hanno ridisegnato questo logo inserendolo su t-shirt o maglie, sia per il guardaroba femminile che per quello maschile.

abiti romantici con stampa a baci

E’ una di quelle immagini che si presta a diverse personificazioni e che non stanca mai,  mantenendo quello spirito grintoso che si abbina sempre benissimo al look rock e semplice fatto di jeans e anfibi,  ma anche ad un outfit più glamour, in cui la t-shirt si accompagna ad un pantalone strettissimo, ad un blazer elegante e a un tacco sottile altissimo.

Via con il rosso, tantissimi baci per un look divertente, accattivante e giocoso. Scegliete tra il rock degli Stones o il romanticismo di mille labbra su fondo bianco o nero: il risultato sarà sicuramente un outfit con abiti romantici allegro e vincente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.