Alexander McQueen Pre Collezione Primavera Estate 2014

Alexander McQueen Pre Collection SS 2014

La maison Alexander McQueen presenta una Collezione Pre Primavera Estate 2014 che richiama i tanti movimenti artistici progressisti del primo Novecento, un mix di forme grafiche e colori audaci.
La collezione è pulita e leggera, ridotta ai capi essenziali realizzati da tessuti umili. Al contrario dei dettagli estremi delle stagioni precedenti, questa collezione rappresentà la gioventù, la vitalità e la fisicità. Un pò di innocenza se vogliamo proprio entrare nell’animo della collezione.

Si tratta di una silhouette molto fine e la linea McQueen ottiene quello che è l’emblema di esagerazione utilizzando grandi dimensioni, tridimensionalità, tasconi, piege e orli sovrapposti. Troviamo dei capi con una complessità strutturale e un arricchimento denso rifinito da un taglio laser, da abbellimenti in metalli e gioielli preziosi. Il tutto per risaltare alla luce.
Perforazione, piume, ricami e perline sono tutti dettagli chiave della Alexander McQueen Pre Collezione Primavera Estate 2014, un’elaborazione di tecnica avanzata per un effetto complessivo geometrico ma allo stesso tempo fresco.

Alexander McQueen Pre Collection SS 2014 Part 1

I tessuti che prevalgono sono il cotone, il denim e il camoscio mentre la gamma di colori accoglie tutte le sfumature del bianco : panna, avorio, osso e tonalità come rosa cipria, blu, sabbia scura, indaco, nero e burgundy oltre che accenni alla primavera con la texture dei fiori.

La Alexander McQueen Pre Collezione Primavera Estate 2014 presenta giacche e abiti con scollature o grembiuli, pantaloni sopra la caviglia, camice bianche e molti capi in argento affibbiato quali leggings, giacche bikers, tuniche e un cenno ai capi sportswear. I gioielli e le calzature chiudono la collezione presentati da diverse forme geometriche ed elaborazioni.

Alexander McQueen Pre Collection SS 2014 Part 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.