Adidas & Stan Smith collection

Grazie alla moda normcore, cioè l’elogio della normalità, tra le sneakers più in voga, in questo inverno, ma anche per la prossima primavera, ci sono le Stan Smith, scarpe simbolo della storia di Adidas, ispirate all’omonimo tennista.

Il modello è semplice che più semplice non si può: una scarpa in pelle bianca, le tre righe simbolo di Adidas sono sostituite da tre strisce forellate e il logo Stan Smith colorato alla caviglia. Fine. Ovviamente come ogni grande classico, questo modello si presta a rivisitazioni, rielaborazioni, ammodernamenti.

Adidas & Stan Smith collection

La collezione Stan Smith di Adidas punta sia sul classico, sia su tocchi di colori e contrasti particolari. I modelli più semplici, in pelle bianca, si differenziano per la zona rinforza tallone colorata e con logo in evidenzia, disponibile nelle più svariate colorazioni: verde, blu, rosso, giallo fluo, ma anche metallizzati oro e argento o semplicissimi in total white.

Altri modelli, invece, sono stati resi più glamour, utilizzando materiali differenti, il canvas o il suedè ed utilizzando colori più ricercati. Romantico e super femminile il modello scamosciato in rosa bambola con retro tallone abbinato e logo bianco. Stessa cosa il modello cielo con lacci in contrasto rosa antico. Esistono anche modelli  più audaci e grintosi in arancio, giallo o verde lime.

Adidas & Stan Smith collection

Le personalizzazioni sono uno degli elementi di forza delle nuove Stan Smith di Adidas, infatti proprio sul sito dell’azienda, è possibile comporre, abbinare e mixare i differenti colori, componenti, materiali, per creare il proprio modello di Stan Smith.

La collezione, vanta poi, anche una collaborazione d’eccezione con il cantante Pharrell Williams. I modelli da lui creati sono un tripudio di pois e di colori accesi e contrastanti. Maxi polka dot bianchi su sfondo, a scelta, nero, blu o rosso. Il motivo a pois poi si ristringe, ma gli abbinamenti di colore diventano più azzardati: rosso su giallo, nero su blu, rosso su bianco. La suola rimane classica in gomma bianca, con la scritta Adidas in rilievo. I prezzi si aggirano dai 70 euro dei modelli classici ai 150 di quelli disegnati da Pharrell.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here