Acconciature raccolte contro il caldo

Acconciature raccolte contro il caldo

Quando arriva il caldo umido e l’afa, capita a tutte di pensare, basta adesso mi taglio i capelli!
Spesso sono ingestibili, si gonfiano a causa dell’umidità, e siamo costrette a lavarli frequentemente dopo essere andate al mare. Tutto questo ci fa solo venir voglia di dare un bel taglio a netto. Ma vi consiglio di non far colpi di testa, e pentirvene dopo.
Vi propongo alcune acconciature raccolte, semplici e veloci, che non vi faranno soffrire più il caldo.

Acconciature raccolte contro il caldo

Se vi siete appena lavate i capelli, e avete veramente poca voglia di stare troppo tempo sotto phon, piastra o arricciacapelli, vi consiglio di tamponarli con un’asciugamano, e lasciarli asciugare all’aria. Se avete i capelli un po’ mossi, lasciateli molto naturali stile beach waves; se invece avete i capelli lisci, vi consiglio di utilizzare una schiuma per capelli ricci ,e tamponarla sui capelli ancora umidi. Si creeranno così delle fantastiche ondine molto naturali. Per non soffrire il caldo, potete raccogliere i capelli in una coda laterale un po’ disordinata.

Se non avete i capelli puliti, potete raccoglierli in uno chignon alto disordinato, perfetto per un look casual e molto easy. Se invece dovete uscire per una serata speciale, e volete essere un po’ più eleganti e chic, vi consiglio di creare uno chignon utilizzando una ciambella in spugna, in modo da dare più volume ai capelli ed ottenere un perfetto stile bon ton.

Acconciature raccolte contro il caldo

Un must di questa stagione sono le treccie. Potete andare sul sicuro ed optare per una treccia classica spostata laterralmente. La treccia alla francese e la treccia a spina di pesce , sono perfette da indossare per sfoggiare sia un look sportivo che un look più elegante. Per rendere ancora più particolare ed unico il vostro hairstyle, potete realizzare una treccia all’olandese. Si tratta di una treccia che incornicia la testa come se fosse un cerchietto, ed è perfetta per ottenere un look fresco, adatto ad ogni tipo di occasione.

Non ricorrete subito alle forbici, sperimentate acconciature nuove ogni giorno, e i vostri capelli non vi faranno più soffrire il caldo estivo.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.