Abiti da sposa corti stile anni ’50

Milano, Londra, New York e Barcellona, le città della moda propongono sulle passerelle 2014 anche la sposa in abito corto. Sposarsi mostrando le gambe è un’idea very cool che accarezza la fantasia di molte donne, tanté che ormai ne impazza l’uso sia nel rito civile, sia in quello religioso.

Le proposte sono varie e tutte convincenti: colorato o biaco seta, dal taglio romantico o moderno, nel tessuto etereo o strutturato, con o senza l’applicazione di pizzi e ricami. Il corto stupisce sempre gli invitati e se fino a qualche anno fa era visto come un capo di ripiego, poco impegnativo ed informale, oggi ormai rientra appieno nella categoria degli Abiti da Sposa dal sapore couture.

abiti da sposa corti

Le lunghezze delle gonne variano notevolmente a seconda dello stile ricercato. Sopra o sotto il ginocchio, alla caviglia stile anni ’50, corti davanti ma con lungo strascico sul retro. Tocco di scena, non possono mancare nell’elenco i particolari modelli double dress, apparentemente lunghi durante il corso della cerimonia, ma che con piccolo gesto diventano abiti da sposa corti per il ricevimento.

abiti da sposa corti in stile anni '50

In ogni caso l’abito da sposa corto deve essere etremamente ricercato nei tessuti ed impeccabilmente eseguito. Consigliamo infatti di scegliere questa tipologia di capo esclusivamente negli atelier d’alta moda, perchè non deve essere frutto di un prodotto di abbigliamento in serie, altrimenti rischierete di scadere nel bruttissimo effetto “invitata vestita in bianco”.

abiti da sposa corti con strascico

Un elemento da non sottovalutare sono ovviamente le gambe, che saranno le vere e proprie protagoniste. Pertanto guardatevi onestamente allo specchio e se amate il corto scegliete il modello che più slancia la figura e meno attozzisce polpacci e caviglie.

Toniche e snelle ma soprattutto gambe dal giusto colorito, non dimenticate quindi le calze sempre adatte alla stagione. Naturalmente fondamentali le scarpe, da prediligere sandali gioiello o modelli super glam coordinati al tessuto dell’abito, una regola però non si discute: tacchi alti!

Ph. Abiti Galvan Sposa By SPOSE & STILE – Atelier

SCOPRI ANCHE LE ALTRE TENDENZE DI ABITI DA SPOSA

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.