
Dalla matita labbra marrone, all’eyeliner colorato passando per il kohl nero, scopriamo insieme i beauty trend 2021 – 2022 ispirati agli anni 2000.
“Cosa mi aspetto dal domani?” cantavano nel 1999 i Lunapop in un Un giorno migliore. La risposta è semplice: il ritorno degli anni 2000!
A quanto pare i Beauty Trend 2021 e 2022 sembrano attingere proprio da quegli anni lì. Aspettiamoci quindi il ritorno delle meches coloratissime, gli ombretti pastello, i capelli piastratissimi, le matite labbra marrone e tanto altro ancora.
Abbiamo già avvistato nelle passerelle la tendenza di attingere dalla moda dei primi anni del nuovo Millennio ed è già amatissima da diverse celebrità come Dua Lipa, Nicola Peltz, Kaia Gerber e le sorelle Hadid.
Ma scopriamo più nel dettaglio i beauty trend anni 2000 e cosa ci aspetterà nelle prossime stagioni.

Beauty Trend 2021 -2022: Ombretto pastello
Pensavamo di averla scampata e di aver relegato negli anni 2000 l’ombretto dai toni pastello ed invece sta tornando in auge!
Per questa tendenza, le possibilità sono molteplici. Può essere utilizzato in monocromia o mixato ad altre tonalità più audaci.
Per gli occhi blu, i toni arancioni sono da privilegiare per dare profondità allo sguardo mentre il viola metterà particolarmente in risalto gli occhi verdi. Per quanto riguarda gli occhi marroni, possono fare quasi tutto, a seconda delle preferenze. La tendenza che spicca particolarmente è quella di applicare il blu, il pesca o il viola in color block su tutta palpebra.
Eyeliner colorato e nero
Semplice ed efficace, l’eyeliner colorato è il trucco perfetto per risaltare lo sguardo! L’abbiamo visto sfoggiare da Gigi Hadid, Hailey Bieber e Selena Gomez.
Come per l’ombretto pastello, segliete un colore che si adatti al colore del vostro iride per un risultato al top.
Per quanto riguarda l’eyeliner nero, molto popolare negli anni 2000 grazie anche a Christina Aguilera, Avril Lavigne e Britney Spears, è molto facile da utilizzare. Intensifica lo sguardo ed è perfetto per qualsiasi colore dell’iride.

Il ritorno del rossetto marrone e del contorno labbra definito
Il rossetto marrone – abbinato a una matita labbra leggermente più scura – è una delle più grandi tendenze trucco del 2021.
A differenza della tendenza degli anni 2000, questa è una versione più soft. La matita, ton sur ton col rossetto, viene sfumata in modo naturale, in modo da fondersi completamente col rossetto.
Il bob
Considerato una delle principali tendenze capelli anni 2000, il bob torna a conquistare il 2021. Esattamente come 20 anni fa, ci sono diversi modi di sfoggiare il bob.
Il caschetto corto dietro e lungo davanti, Rihanna ne era la regina indiscussa a metà degli anni 2000, e il carrè pari.
Non dimentichiamoci poi del “taglio alla Rachel“, il bob scalato più amato di sempre, sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends, o del caschetto con frangia che fa parte delle tendenze capelli dell’anno. Adottato da molte ragazze e celebs, questo taglio permette una vasta scelta di look e ricorda vagamente anche lo stile di Brigitte Bardot.

Beauty Trend anni 2000: Mini codini frontali
È L’acconciatura simbolo degli anni 2000. Portata con orgoglio da Hilary Duff, Alyssa Milano, Britney Spears e Cristina Aguilera in passato, questa tendenza capelli sta spopolando tra le celebrities.
Come realizzare i mini codini frontali? Dopo aver fatto una coda di cavallo, uno chignon o una mezza coda, lasciamo cadere due piccole ciocche sulla fronte per incorniciare il viso.
Se vuoi migliorare questo hairlook e renderlo ancora più anni ’00, aggiungi le mollette.
La riga a zig zag
Un altro trend del nuovo millennio tornato alla ribalta è quello della riga a zigzag. Se vuoi riprodurre questo look tutto quel che ti serve è un pettine a coda. Si può fare con i capelli sciolti, o con uno chignon. A seconda delle dimensione delle linee a zigzag si possono creare stili completamente diversi.

Meches colorate a contrasto
Quando si pensa alle meches colorate a contrasto, si pensa a Christina Aguilera e alle sue ciocche di capelli nere sui capelli biondi, a Britney Spears e alle sue striature rosa e a Geri Halliwell e alle sue meches dorate su capelli rosso fuoco.
Anche questa tendenza è tornata alla ribalta ed è già seguitissima da tante celebrities.