Urban Selfie: come fare shopping e pagare con un autoscatto

Urban Selfie fare shopping con l'autoscatto

Urban Selfie, il nuovo modo di fare shopping!

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della parola “selfie“, uno degli hashtag più popolari del momento che è stato scelto persino come la parola dell’anno 2013 secondo l’Oxford Dictionary.

Selfie è un hashtag che è stato utilizzato su Instagram per la prima volta nel 2011 da Jennifer Lee ma, ha raggiunto l’apice del successo solo dopo essere stato utilizzato da Justin Bieber. Attualmente è sulla bocca di tutti, ne parlano alla radio, sui giornali, in TV e ovviamente sui social.

Il termine sta a indicare il classico “autoscatto“, sicuramente l’evoluzione e la continua diffusione dei gadget tecnologici hanno contribuito alla popolarità di questo termine che, nel giro di pochi mesi su Instagram, è stato utilizzato più di 57 milioni di volte!

Ciò che mi sorprende non è tanto l’uso dell’hashtag e degli autoscatti che si diffondono a macchia d’olio ma, il valore che viene dato a questo autoscatto; a tal proprosito, il brand di moda Urban Degree ha lanciato una campagna pubblicitaria, la Urban Selfie, che consentiva agli utenti di fare shopping e pagare una parte della cifra spesa con una selfie. Si avete letto bene, un semplice autoscatto permetteva ai clienti di acquistare qualunque capo d’abbigliamento e pagare un prezzo ridotto.

Urban Selfie come fare shopping e pagare con l'autoscatto

Per un solo giorno, chiunque facesse shopping nei punti vendita Urban Degree aveva la possibilità di pagare una parte dell’importo con l’Urban Selfie, un autoscatto con l’outfit del brand condiviso sui social con l’hashtag #urbanselfie.

Il valore dell’autoscatto variava dai 10 ai 100 dollari, a seconda della popolarità che raggiungeva la foto. Per non bastare, il “proprietario” della selfie più popolare riceveva un buono da 1000 dollari da spendere nello store e, aveva inoltre la possibilità di essere estratto per un weekend a Tokyo, New York, Parigi o Londra.

La campagna pubbliciaria Urban Selfie è stata ideata dall’agenzia The Jupiter Drawing Room e ha raggiunto degli ottimi risultati. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.