Trucco occhi sporgenti: come rendere lo sguardo più affusolato

Trucco occhi sporgenti: come rendere lo sguardo più affusolato

Gli occhi sporgenti  hanno la caretteristica di essere grandi e rotondi, e le borse sotto gli occhi sono ben pronunciate. Le ragazze con questa caratteristica dovranno creare un make-up che renda l’occhio più sottile e lo sguardo più intenso.
Per creare un trucco occhi sporgenti che minimizzi alcuni difetti e renda più affusolato lo sguardo, partite sempre da una buona base trucco. Stendete il vostro fondotinta preferito, e applicate il correttore su tutte le imperfezioni.

Il correttore è molto importante per mascherare le borse sotto gli occhi. Vi consiglio di stendere un correttore di media intensità, è meglio utilizzarne uno un po’ più scuro della vostra carnagione. Stendetelo sia sulla palpebra superiore che sulle occhiaie. In questo modo renderete più omogenea ed uniforme la zone degli occhi. Non utilizzate correttori troppo chiari ed illuminanti, altrimenti evidenzierete la sporgenza dell’occhio.

Trucco occhi sporgenti: come rendere lo sguardo più affusolato

Il trucco occhi dev’essere caratterizzato dall’utilizzo di ombretti scuri ed opachi. Non utilizzate ombretti chiari composti da perlescenze, riflettendo la luce, e faranno risultare l’occhio più grande. Per allungare lo sguardo, consiglio di incorniciare l’occhio con una matita nera, stendendola sia sulla rima superiore che in quella inferiore dell’occhio. Se preferite potete utilizzare l’eyeliner e disegnare una linea all’attaccatuta delle ciglia superiori, e create una codina in modo da rendere lo sguardo più allungato.
Il trucco perfetto per questa tipologia di occhi, è il classico smokey eye, creato ovviamente con ombretti opachi.

Trucco occhi sporgenti: come rendere lo sguardo più affusolato

Il mascara è un prodotto importante per rendere lo sguardo più aperto ed incorniciare l’occhio. Con un piegaciglia curvate bene le ciglia, ed applicate tanto mascara. Se volote ottenere un risultato molto più evidente, vi consiglio di utilizzare le ciglia finte. Potete applicare anche dei ciuffi di ciglia finte nell’angolo esterno dell’occhio, in questo modo lo sguardo risulterà più allungato, e l’occhio meno sporgente.

In poche e semplici mosse potete far risaltare i vostri occhi, rendendo lo sguardo più affusolato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here