Trasformare in pochi gesti il make-up giorno in un make-up da sera

make-up giorno

Può capitare che dopo una lunga giornata di lavoro, non avete tempo di tornare a casa e cambiare il vostro look prima di uscire con le amiche per un aperitivo, o per una cena. Avete bisogno quindi, di trasformare velocemente il vostro make-up giorno in un make-up da sera, senza struccarvi e dovervi ritruccare.

Vediamo come trasformare il vostro trucco in pochi gesti.

Make-up da Giorno

Stendete un velo di fondotinta, se avete poche imperfezioni andrà benissimo una BB Cream, in modo da uniformare l’incarnato. Applicate un po’ di cipria per evitare che durante la giornata l’incarnato diventi lucido. Stendete un po’ di blush sulle guance, per dare un po’ di colore al viso. Per il trucco occhi, essendo un trucco da giorno, dovete utilizzare tonalità chiare, meglio se nude. Di giorno non servono troppe passate di trucco, la luce naturale metterà maggiormente in risalto i colori, quindi è sempre meglio andarci piano. Potete utilizzare degli ombretti nude o rosa pallido, magari con un finish satinato, composto da leggeri riflessi luminosi che doneranno un tono delicato al trucco.Per rendere lo sguardo più aperto e fresco, applicate un po’ di mascara sia sulle ciglia superiori che in quelle inferiori. Sulle labbra consiglio di applicare un rossetto nude a lunga tenuta, ancor meglio se idratante, oppure semplicemente un lipgloss.

Trasformare in pochi gesti il make-up giorno in un make-up da sera

Dopo l’intera giornata di lavoro, trasformiamo il trucco giorno in un trucco adatto alla sera.

Vediamo come.

Make-up da Sera

Per rinfrescare la base viso, consiglio di correggere le piccole imperfezioni con un correttore, ed uniformare l’incarnato con un fondotinta compatto in polvere. Se invece non avete bisogno di troppe correzioni, passate un velo di cipria per rinfrescare l’incarnato, il modo più efficace è quello di riapplicarla con una spugnetta e tamponarla sul viso. Per dare un po’ di colore all’incarnato applicate un po’ di blush, che dopo un intera giornata si sarà perso per strada. Per dare maggiore intensità al trucco occhi, senza togliere nulla, consiglio di intensificare lo sguardo facendo una bella linea di eyeliner e dando una forma allungata all’occhio. Applicate poi un bel po’ di mascara. Sceglietene uno che dia volume alle ciglia, ancor meglio se “effetto ciglia finte”.Infine per il trucco labbra, oserei con un bel rossetto rosso scarlatto oppure fucsia. La scelta del rossetto, dipende molto dall’occasione e dall’outfit che indossate, ma comunque sceglierei un colore strong, avendo lasciato gli occhi abbastanza neutri.

make-up da giorno e da sera

In pochi gesti e con tanta fantasia, possiamo trasformare il nostro make-up delicato da giorno, in un make-up più deciso adatto alla sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.