SOS: come realizzare un trucco long lasting

SOS: come realizzare un trucco long lasting

Sta arrivando la stagione calda ed è sempre più difficile avere una base trucco omogenea, senza la comparsa sul viso di lucidità che duri tutto il giorno. Per iniziare, l’utilizzo di una base opaca è molto più indicato per le persone che dopo poco tempo devono opacizzare il viso con la cipria, per eliminare l’antipatico effetto lucido. Ma, scopriamo insieme come realizzare una base trucco long lasting opaca.

In commercio esistono fondotinta che sono indicati per risolvere questo problema. Si tratta di fondotinta Matte, che hanno una formulazione particolare, diversa rispetto ai normali fondotinta. Sono composti da ingredienti che non riflettono la luce, e donano subito un effetto opaco al viso. Sulla confezione viene indicato con la dicitura Free Oil.
Il fondotinta Matte ha una tenuta maggiore rispetto ad un fondotinta normale. Si amalgama perfettamente all’incarnato, opacizzandolo, e inoltre otterrete una sensazione di coprenza maggiore.

Come realizzare un trucco long lasting

Sul mercato esistono diversi tipi di fondotinta Matte:

  • Fondotinta in Crema Matte : E’ l’ideale per una lunga tenuta, e per far si che la base duri più a lungo. Si alamgama perfettamente al viso, rendendolo opaco e setoso.
  • Fondotinta in Polvere Matte : E’ perfetto per chi ha la pelle molto grassa. Copre perfettamente, leviga il viso ed evita la formazione di zone lucide.
  • Fondotinta in Mousse Matte : E’ un fondotinta che non ha un altissima coprenza, infatti è ottimo per chi ha poche imperfezioni, ma vuole comunque ottenere un look naturale ed opaco allo stesso tempo.

L’utilizzo del fondotinta Matte è specifico per chi ha la pelle mista o grassa, e per questa tipologia di pelle l’ideale è di utilizzare un fondotinta opaco compatto in polvere. Le ragazze che hanno una pelle normale e/o secca, consiglio di non utilizzare questi fondotinta, perchè potrebbero rendere la pelle più arida di quello che è già, sottolinenado eventuali rughette d’espressione sul viso.

Base trucco: come realizzare un trucco long lasting

E’ importante saper applicare correttamente il fondotinta. Prelevate la giusta quantità di prodotto, senza esagerare, per evitare l’effetto maschera. Stendete sempre il prodotto dal centro del viso verso l’esterno, e concentratevi maggiormente sulle zone che diventano facilmente più lucide.
Inoltre potete portare con voi una cipria opacizzante per eventuali ritocchi durante la giornata, concentrandovi sulla zona “T” del viso.

Per ottenere una base trucco opaca, utilizzate un fondotinta Matte e la vostra pelle risulterà setosa e levigata per tutta la giornata!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.