Chirurgia plastica: i 4 interventi più richiesti

Quando non si è del tutto soddisfatti del proprio aspetto, è possibile ricorrere alla chirurgia plastica. Ecco i servii più richiesti oggi.

Chirurgia plastica le richieste più diffuse in Italia

Gli interventi correttivi o migliorativi che permettono di rendere più gradevole l’estetica del corpo e del viso evolvono continuamente, divenendo sempre più affidabili anche grazie alle nuove scoperte in ambito chirurgico, medico e farmaceutico. È forse proprio questo motivo, insieme al miglioramento generale delle condizioni economiche, che ha permesso di segnare un aumento del numero di persone che si affidano alla chirurgia plastica; il trend riguarda anche il nostro Paese, dove, secondo i dati dell’Osservatorio AICPE, il numero di operazioni è salito del 7,8% tra il 2018 e il 2019.

Le persone che decidono di mettersi nelle mani di un bravo chirurgo per sottoporsi a interventi chirurgici miglioratici richiedono inoltre sempre più spesso interventi multipli associati, ossia scelgono di effettuare più operazioni contemporaneamente.

Qualsiasi sia l’intervento da effettuare è consigliabile rivolgersi solo a professionisti del settore, così da individuare il miglior chirurgo plastico Roma, Milano o in qualsiasi città vi si trovi. Scopriamo insieme quali sono le 4 operazioni di chirurgia plastica più richieste nel nostro Paese.

Le 4 operazioni di chirurgia plastica più richieste in Italia

Prendendo in esame i dati forniti dall’Osservatorio AICPE, scopriamo che la mastoplastica additiva è l’operazione più richiesta in Italia e nel mondo, seguita dalla blefaroplastica. Quest’ultima si posiziona al primo posto tra le operazioni chirurgiche con finalità estetiche più richieste dagli uomini.

Al terzo posto, con una lieve contrazione di richieste rispetto agli anni presi in considerazione dall’analisi dell’AICPE, troviamo la liposuzione, mentre al quarto posto si posiziona la rinoplastica, molto richiesta dai giovani.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia plastica più richiesto nel nostro Paese. Il sogno di avere un seno sodo e prosperoso in grado di regalare una silhouette armoniosa, può concretizzarsi ricorrendo all’inserimento di protesi di silicone sotto i muscoli pettorali oppure sotto le ghiandole mammarie. Oggi più che in passato l’intervento garantisce risultati molto soddisfacenti, in grado di imitare alla perfezione la conformazione naturale del seno.

Blefaroplastica

La blefaroplastica si colloca al secondo posto sul numero complessivo di interventi, ma al primo posto tra quelli più richiesti dagli uomini. Questo tipo di intervento permette di rendere le palpebre, sia superiori che inferiori, più giovani, eliminando segni del tempo e piccoli difetti. Il risultato finale garantisce un volto dall’aspetto fresco e giovanile.

Liposuzione

Al terzo posto della classifica troviamo la liposuzione, un intervento che permette di eliminare il grasso in eccesso, rimodellando il corpo. Questo tipo di operazione è consigliabile soprattutto in età giovanile in quanto possiedono una pelle elastica, in grado di ritrarsi e riadattarsi al corpo dopo l’operazione.

Rinoplastica

Al quarto posto troviamo la rinoplastica, un’operazione di chirurgia estetica che ha avuto un notevole incremento di richieste negli ultimi anni. Questo tipo di intervento è volto a rimodellare la dimensione e la forma del naso così da rendere più armonioso il volto.