Celebrità e profumi: quali sono i brand più amati dalle star

profumi famosi

Tutti noi sappiamo che il profumo che utilizziamo è un po’ come un biglietto da visita con il quale ci presentiamo alle persone con le quali interagiamo, che si tratti di sconosciuti o di amici. Ogni fragranza, infatti, contribuisce a raccontare quel che siamo, riflette il nostro stile, mette in evidenza i nostri gusti e al tempo stesso sottolinea quale impressione cerchiamo di dare agli altri. Per tutte queste ragioni, ma anche altre, è molto importante essere in grado di selezionare la fragranza che meglio riflette il proprio modo di essere, come ben sanno le stelle del mondo del cinema, della moda e della musica.

Il rapporto tra celebrità e profumi

Da lungo tempo le vere dive hanno capito come e quanto sia importante accostare la fragranza ideale al proprio fascino, in quanto il profumo è un vero e proprio accessorio di cui un personaggio famoso non può fare a meno. Non tutti si possono permettere di imitare la regina Elisabetta, che aveva la fortuna di usare un profumo segreto che era stato concepito e creato in maniera specifica per lei. Quel che è certo, tuttavia, è che le dive di tutte le epoche hanno trovato il modo di condividere i propri gusti con i fan, fornendo loro dei suggerimenti – per così dire – olfattivi. D’altro canto, chiunque può trovare nei consigli delle star una piccola o grande ispirazione per i propri acquisti.

Carla Bruni

Tra le grandi dive italiane, Carla Bruni è forse quella di respiro più internazionale. Appassionata di profumi classici, ha una vera e propria devozione per Shalimar di Guerlain, fragranza dalla vocazione speziata e legnosa. Un profumo molto avvolgente e ricco di suggestioni, grazie alle sue intense note ambrate.

Adele

La cantante Adele, invece, sin da quando era poco più di una bambina ama l’Hypnotic Poison di Dior, con il suo fondo vanigliato e dolce che gli conferisce una riconoscibilità unica: merito anche dell’apertura fruttata, che poi lascia spazio a un cuore floreale con mughetto, rosa e gelsomino.

Kate Moss

Il beauty case di Kate Moss è impreziosito dalla Eau Dynamisante di Clarins. A voler essere precisi in questo caso non si tratta proprio di un profumo, quanto piuttosto di una mist, che con gli oli essenziali di limone, tè bianco, ginseng e patchouli regala sensazioni uniche.

Marilyn Monroe

Chi non conosce il rapporto privilegiato fra Marilyn Monroe e lo Chanel N° 5? È proprio questo il profumo che Norma Baker era solita indossare, e che raggiunse la celebrità mondiale quando l’attrice, intervistata da un giornalista di Marie Claire, affermò che andava a letto solo con due gocce di quella fragranza, senza vestiti. Ma come è fatto questo prodotto di Chanel? Non tutti sanno che è il risultato di un mix di pregio di ben 80 essenze, con tanto di aldeidi, sostanze sintetiche innovative che hanno contribuito a scrivere un pezzo di storia della moda e del cinema.

profumi amati dalle celebrity

Audrey Hepburn

Il profumo associato a Audrey Hepburn è l’Interdit, comparso sul mercato nel 1957. Fu Hubert de Givenchy a dedicarlo all’attrice, che considerava un po’ la sua musa: una fragranza che, in teoria, avrebbe dovuto rappresentare e raccontare il più fedelmente possibile la diva. Ma perché si chiama Interdit? Secondo la leggenda, perché la Hepburn era contraria al fatto che quel profumo venisse messo in commercio, come se lo volesse tenere in esclusiva per sé. Tuttavia il veto dell’attrice non fu ascoltato, e in seguito l’Interdit risultò uno dei profumi di culto del marchio. Tra sentori speziati e fruttati, si caratterizza per un fondo intenso ambrato e muschiato e un cuore floreale a base di gelsomino, mughetto, violetta e iris.

Lady Diana

Anche Lady Diana aveva un profumo preferito, ed era Diorissimo, una fragranza in commercio dal 1956 e realizzata da François Demachy. Una proposta che viene introdotta da note agrumate e verdi di bergamotto che fanno da preludio a un cuore floreale davvero gradevole.

Dove comprare i migliori profumi online

Per trovare queste fragranze in promozione e saldi su profumi 2023 in offerta online si può navigare sul sito web di Pinalli.it, la prima catena di profumerie del nostro Paese: una realtà che ha quasi 40 anni di storia alle spalle e che è sinonimo di affidabilità e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *