Trattamenti e rimedi contro la caduta dei capelli

Trattamenti e rimedi contro la caduta dei capelli

Con l’arrivo dell’ autunno, durante il cambio di stagione, avrete notato tutte che perdiamo più capelli rispetto altri mesi dell’anno, ma non c’è da preoccuparsi. Oggi vediamo insieme i trattamenti e i rimedi contro la caduta dei capelli!

I capelli, come la pelle, hanno un ciclo di vita, quindi è normalissimo perderli in questa stagione. Ovviamente se notate che questo accade anche in altri periodi dell’anno, e che perdete una grande quantità di capelli, vi consiglio di rivolgervi al medico per un controllo.

In commercio esistono diverse tipologie di rimedi e trattamento per prendersi cura dei nostri capelli.
Per notare risultati concreti consiglio di iniziare un trattamento specifico, già nella seconda metà di agosto, perchè è proprio in questo periodo che inizia il cambio di stagione.

Trattamenti e rimedi contro la caduta dei capelli

Esistono varie tipologie di trattamenti, vediamo quali sono i più comuni e quelli più efficaci.

  1. Lavate i capelli con uno shampoo anticaduta. Essendo uno shampoo specifico per la caduta dei capelli, sono molto delicati sulla cute, quindi il lavaggio non sarà dei migliori. In seguito utilizzate un balsamo o una maschera nutriente e protettiva, in modo da districarli bene, ed evitare che si formino nodi quando poi li pettinate.
  2. Massaggiate la cute con delle fialette nutrienti. Dopo aver lavato ed asciugato leggermente i capelli, versate un po’ di lozione sulla cute, e massaggiate facendo dei movimenti circolari. In questo modo farete assorbire del tutto il prodotto, e riattiverete la circolazione del cuoio capelluto.Trattamenti e rimedi contro la caduta dei capelli
  3. L‘alimentazione è alla base della salute dei nostri capelli. E’ importante avere una corretta e sana alimentazione, in modo da apportare tutte le sostanze utili al nostro organismo, come vitamine, ferro e zinco. In commercio esistono degli integratori alimentari specifici per la caduta dei capelli, è importante però che siano integratori del tutto naturali.
  4. Evitate di danneggiare maggiormente i capelli. Utilizzate prodotti non troppo aggressivi, cercate di optare per prodotti naturali e con un buon INCI. Inoltre limitate l’utilizzo di phon e piastra, che disidratano ed indeboliscono il capello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here