Calze parigine: come indossarle senza sbagliare

Come-indossare-le-calze-parigine

Consigli e idee per indossare le calze parigine

Le abbiamo viste sulle gambe di tantissime celebrity e non solo, su Instagram, Pinterest e Facebook; abbiamo allora iniziato a domandarci: come indossare le calze parigine?

Cara Delevingne, Katy Perry o Rihanna sono alte più di 1,70 cm, vorrà forse dire che le calze parigine stanno bene solo alle “spilungone”? La risposta è no!

Le calze parigine stanno bene a chiunque, il segreto è saperle abbinare! In commercio ci sono tantissimi modelli di calze parigine e a seconda di quello che sceglierete, il vostro look diventerà più romantico, più bon ton o più rock ‘n roll.

Le parigine stanno letteralmente spopolando nelle ultime stagioni, stiamo parlando di un capo di abbigliamento che si può abbinare facilmente con tutto e riesce ad impreziosire in maniera semplice ed elegante un outfit basico.

Calze-parigine-consigli-su-come-indossarle

I modelli più in voga del momento sono sicuramente le calze parigine realizzate in lana che arrivano a metà coscia, i modelli con applicazioni nella parte superiore di fiocchi e nastri di raso e il modello molto simile agli scaldamuscoli degli anni ’80 che stanno benissimo con gli stivali alti, gli anfibi e gli stivali modello Ugg.

Questo genere di calze è nato per essere abbinato a gonne corte e short. Ovviamente sta benissimo alla tipologia di donna sopra descritta ovvero alta e magra ma, con i giusti accorgimenti anche le ragazze di 1,60 cm che non portano una taglia 40 possono indossarle.

Per sembrare più slanciate con le calze parigine il consiglio è quello di indossare scarpe con tacco che siano Mary Jane o dècolletès. Abbinate le vostre calze ad una gonna a vita alta in modo da far sembrare le vostre gambe più lunghe e scegliere una blusa o una t-shirt corta; potrete anche scegliere un minidress dalle forme morbide e accompagnare il tutto con un blazer. Da evitare assolutamente l’accostamento calze parigine con ballerine o mocassini e short.

Look-con-calze-parigine

Se invece, madre natura è stata generosa con voi e, superate il metro e 70, potete osare con short, stivali alti come quelli indossati nella foto da Irene Colzi o ballerine. Lasciate i tacchi per le serate speciali.

Le calze parigine possono essere indossate da sole oppure sopra delle semplici calze di colore diverso.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here