Gli integratori a base magnesio rappresentano un valido aiuto per l’organismo in ogni periodo dell’anno.
Di fondamentale importanza è un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, ma spesso l’alimentazione moderna in molti casi non è in grado di nutrire in modo completo ed esaustivo a causa, ad esempio, di diete squilibrate dettate dal ritmo di vita frenetico a cui siamo sottoposti. Alla luce di ciò, in caso di carenza o aumentato fabbisogno si può pensare di introdurre nel proprio regime alimentare una quantità fissa di magnesio da assumere una o due volte al giorno.
Magnesio Supremo è un integratore alimentare, realizzato esclusivamente con magnesio carbonato e acido citrico, facile da assorbire dall’intestino e privo di sostanze chimiche . Si tratta di un prodotto progettato e realizzato da Natural Point, che lo ha immesso sul mercato molti anni fa ottenendo sempre ottime recensioni.
Perché prendere il magnesio? Un toccasana per l’organismo
Magnesio Supremo è un ottimo integratore alimentare valido in molte situazioni: nei periodi di particolare stress psico-fisico fornisce al corpo la carica necessaria per affrontare le sfide della quotidianità con la giusta energia. Ad esempio, un periodo cruciale dell’anno è senza dubbio settembre, quando iniziano tutte le attività stagionali come scuola, lavoro, palestra e impegni familiari.
Nonostante il riposo estivo, lo stress e la stanchezza non tardano ad arrivare e l’organismo rivendica presto riposo e sonno la cui mancanza può generare agitazione, nervosismo, disturbi del sonno, ma soprattutto fiacchezza e mancanza di concentrazione. In questi casi, Magnesio Supremo diventa un vero toccasana, un aiuto che è in grado di risolvere anche altri problemi come sbalzi d’umore.
Il magnesio, infatti, interviene in reazioni fondamentali per la nostra sussistenza soprattutto per le funzioni metaboliche che hanno ad oggetto l’assimilazione di proteine, grassi e zuccheri.
Assunto con regolarità, questo integratore alimentare di magnesio ci aiuta ad affrontare i periodi con un maggiore carico di lavoro, per questo viene consigliato agli studenti nei periodo di stress intenso, quando devono sostenere esami o sono nel periodo delle interrogazioni. Aiuta l’organismo a reagire allo stress e alla stanchezza, donando nuova vitalità ai muscoli.
I mille vantaggi di Magnesio Supremo: grinta ed energia per affrontare le sfide della quotidianità
Un’assunzione corretta di Magnesio Supremo favorisce l’assorbimento ottimale del calcio grazie al doppio lavoro svolto dal magnesio e dall’acido citrico, che controllano la mineralizzazione delle ossa e la contrazione muscolare. Per questa ragione Magnesio Supremo può essere assunto sia da adolescenti che necessitano di un aiuto per affrontare periodi di forte stress, sia da adulti che dagli anziani senza particolari controindicazioni.
Dal gusto gradevole, il prodotto ha una consistenza in polvere solubile che viene sciolto in acqua diventando una bevanda leggermente effervescente. Il Magnesio Supremo generalmente può essere assunto 1 o 2 volte al giorno, al mattino presto e la sera dopo i pasti. In quest’ultimo caso, i principi contenuti nel prodotto aiutano non solo l’organismo a ritrovare la giusta energia ma anche a riposare bene, per favorire un sonno tranquillo e ristoratore che consenta a chi lo assume di affrontare la giornata con grinta e con la giusta dose di concentrazione. È comunque sempre necessario mantenere una dieta corretta e uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione ricordarsi di leggere le varie avvertenze.