Scarpe decollete tendenza 2022: i modelli più cool

Borchie, fiocchi e dettagli gioiello: le scarpe decollete di tendenza!

Scarpe decollete tendenza 2022

In una puntata di Sex and The City, Sarah Jessica Parker aka Carrie Bradshaw, dice “Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe“. Ed è vero, di scarpe decollete non se ne ha mai abbastanza! Le scarpe con il tacco sono un accessorio che unisce stile, eleganza e femminilità. Ideali per slanciare la figura e si prestano a essere indossate in diverse occasioni e con vari outfit. Sicuramente non sono tra i modelli più confortevoli ed è importante anche saperle portare correttamente, ma considerando il modo in cui riescono a slanciare la figura vale la pena fare qualche piccolo sacrificio.

Tendenza scarpe con tacco alto

Tra i modelli più di tendenza di décolleté 2022 ci sono quelle con borchie, con dettagli gioiello, con tacco a spillo, a stiletto, con tacco medio, monocromatiche o con fantasia.

Tendenza scarpe con tacco alto

Le scarpe décolleté 2022 sono declinate in pelle, camoscio, raso, cotone e velluto. In questa stagione le vediamo di ogni tipo di tessuto e materiale. I modelli sono più o meno eleganti, a seconda del materiale di cui sono realizzate e dei dettagli più o meno preziosi. Non si farà certo fatica a trovare il modello più adatto al proprio stile. Normalmente si trovano in diverse varianti, con tacchi che partono dai 4-5 cm (il famoso kitten heel) fino ad arrivare ai 12 cm (in questo caso il tacco prende il nome di stiletto).

Tra i modelli più in voga per la stagione ci sono sicuramente le décolleté con plateau (come quelle proposte dai tanti brand di alta moda come Versace e Valentino Garavani), che sono in grado di donare anche più di 20 cm di altezza. Sono particolarmente gettonate anche le slingback con tacco.

Un altro modello molto glamour è la scarpa decollete con strass, brillantini e dettagli preziosi (che ricordano le Manolo di Carrie indossate durante il matrimonio con Mr Big).

scarpe decollete di tendenza

Per quanto riguarda i colori, via libera alla creatività!

Quest’anno è possibile trovare modelli disponibili in qualsiasi tonalità, da quelle pastello alle nuance fluo.

Se invece si vuole optare per i colori della stagione primavera estate 2022, allora il consiglio è quello di scegliere tinte forti e che si fanno notare, come il verde, il fucsia, l’arancione e il blu elettrico. Fa eccezione la nuance pastello del lilla.