Zara: lookbook primavera estate 2011

Quella di questa primavera è una collezione minimalista, forse un po’ insolita per il famoso brand spagnolo, che punta sempre a realizzare capi per donne che hanno una personalità ed uno stile proprio non rinunciando mai a quel tocco di eleganza e femminilità.

Zara per questa collezione ci propone dei capi realizzati con tessuti leggeri fatti appositamente per le calde giornate primaverili, possiamo trovare infatti, mini abiti  in stampe di diverse fantasie o a tinte unite, jeans e pantaloni modello slim, shorts in cotone o in tessuto denim, bluse e leggins che, come già da qualche stagione, si riconfermeranno i veri protagonisti dell’attuale collezione! Troviamo inoltre gli abiti che vanno dai più semplici  come, per esempio, l’abito nero senza maniche con gonne a pieghe a quelli che richiamano il kimono cinese per arrivare poi alla tunica monocolore con maniche a tre quarti, fino, all’abito rosso in perfetto stile anni 50′.

C’è poi, la riconferma della gonna a vita alta nella versione a tubino nero da accostare a bluse nelle fantasie più eccentriche o a piccoli twin-set aderenti per un perfetto stile retro’. Anche i pantaloni proposti sono a vita alta: con un taglio a sigaretta e possiamo trovarli anche nella versione  in stampa pitonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *