Vendere le tue creazioni handmade online: scopri come fare!

Sei una creativa? Ti diletti nel creare gioielli, abbigliamento, accessori?

Se hai un hobby creativo e hai voglia di provare a vendere le tue creazioni   online ci sono diversi siti dedicati al mondo

dell’ handmade, attraverso i quali puoi aprire il tuo “negozio” virtuale ed esporre i tuoi oggetti, solitamente in cambio di una commissione sulla vendita effettuata.

Ma quali sono quelli più efficaci e facili da usare?  Scopriamolo insieme!

ETSY:  è il numero uno, il più completo e sta spopolando tra gli appassionati, è un sito americano,  pertanto se hai intenzione di rivolgerti ad un target internazionale, ti consiglio di utilizzare Etsy e aprire il tuo shop online dove puoi mostrare e vendere le tue creazioni tassativamente handmade oppure oggetti vintage!

Vendere le tue creazioni handmade online: scopri come fare!

MISS HOBBY: è un marketplace attraverso il quale è possibile comprare e vendere oggetti unici fatti a mano, vintage e materiali per hobby creativi. Registrandosi sul portale non solo è possibile vendere e acquistare ma  si entra a far parte di una community con la quale condividere tecniche ed esperienze creative.

Vendere le tue creazioni handmade online: scopri come fare!

BLOMMING

Con Blomming la vendita diventa social , dopo avere aperto in modo totalmente gratuito e  in modo semplice e intuitivo il tuo negozio online potrai esportarlo sul tuo blog e sui tuoi  canali social con un’unica gestione.  Gli shop presenti su Blomming attualmente sono 20 mila e il successo di questa piattaforma è in costante crescita, non solo in Italia ma anche all’estero.

Vendere le tue creazioni handmade online: scopri come fare!

BABIRUSSA 

Babirussa è la piattaforma dedicata ad artigiani artisti e creativi, anche qui puoi aprire il tuo negozio virtuale e mostrare le tue creazioni ad una community di appassionati dell’ Handmade!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here