Sei una creativa? Ti diletti nel creare gioielli, abbigliamento, accessori?
Se hai un hobby creativo e hai voglia di provare a vendere le tue creazioni online ci sono diversi siti dedicati al mondo
dell’ handmade, attraverso i quali puoi aprire il tuo “negozio” virtuale ed esporre i tuoi oggetti, solitamente in cambio di una commissione sulla vendita effettuata.
Ma quali sono quelli più efficaci e facili da usare? Scopriamolo insieme!
ETSY: è il numero uno, il più completo e sta spopolando tra gli appassionati, è un sito americano, pertanto se hai intenzione di rivolgerti ad un target internazionale, ti consiglio di utilizzare Etsy e aprire il tuo shop online dove puoi mostrare e vendere le tue creazioni tassativamente handmade oppure oggetti vintage!
MISS HOBBY: è un marketplace attraverso il quale è possibile comprare e vendere oggetti unici fatti a mano, vintage e materiali per hobby creativi. Registrandosi sul portale non solo è possibile vendere e acquistare ma si entra a far parte di una community con la quale condividere tecniche ed esperienze creative.
BLOMMING
Con Blomming la vendita diventa social , dopo avere aperto in modo totalmente gratuito e in modo semplice e intuitivo il tuo negozio online potrai esportarlo sul tuo blog e sui tuoi canali social con un’unica gestione. Gli shop presenti su Blomming attualmente sono 20 mila e il successo di questa piattaforma è in costante crescita, non solo in Italia ma anche all’estero.
BABIRUSSA
Babirussa è la piattaforma dedicata ad artigiani artisti e creativi, anche qui puoi aprire il tuo negozio virtuale e mostrare le tue creazioni ad una community di appassionati dell’ Handmade!
[wp_ad_camp_1]