Unghie al Top con la Manicure a Lunga Tenuta

Unghie al Top con la Manicure a Lunga Tenuta

Stanche di vedere dopo pochi giorni  lo smalto rovinato sulle unghie?
Le mani sono il nostro biglietto da visita, e non c’è niente di più brutto che vedere lo smalto scheggiato sulle unghie.
Per avere mani curate e sempre al top ci sono piccoli accorgimenti quotidiani che possono migliorare l’aspetto delle nostre mani ed ottenere una manicure a lunga tenuta.

  1. E’ importante avere le unghie curate e mani curate, sia d’estate che d’inverno, utilizzando creme idratanti specifiche per il nostro tipo di pelle.
  2. Quando fate le faccende domestiche è importante proteggere le mani e le unghie dai saponi e detersivi, che sono molto aggressivi ed indeboliscono le unghie. Consiglio quindi di utilizzare sempre i guanti.

Vediamo ora come realizzare una manicure a lunga tenuta:

Unghie al Top con la Manicure a Lunga Tenuta

  • Iniziate ripulendo le unghie da qualsiasi traccia di smalto e da tutte le sostanze che non permettono al colore di aderire bene all’unghia, ad esempio il solvente.
  • Dopo avere ripulito le unghie passate alla limatura, e create la forma dell’unghia che preferite. Non esiste una forma precisa o ideale, di sicuro quella più utilizzata e più semplice sia da curare che da realizzare è la forma quadrata.
  • Per rendere forti e visibilmente più sane le vostre unghie, periodicamente utilizzate prodotti curativi, come gli smalti rinforzanti, ed una volta a settimana fate uno scrub, in modo da rendere le unghie più lisce e ben levigate e far sì che lo smalto aderisca meglio.
    Unghie al Top con la Manicure a Lunga Tenuta
  • Prima di applicare lo smalto colorato, stendete sull’unghia una base rinforzante, per evitare che l’unghia non si rompa e non si sfaldi, oppure una base anti-giallo, per rendere l’unghia più bianca e sana.
  • Passate alla stesura dello smalto, ed utilizzate uno smalto a lunga tenuta. Il primo strato sarà sottilissimo, invece la seconda passata servirà per colorare ed uniformare l’unghia.
  • Infine per far sì che lo smalto duri più a lungo, stendete una base Top Coat, uno smalto trasparente che lucida e protegge l’unghia evitando che si scheggi il colore dopo poco tempo.
    Utilizzando il Top Coat non si dovrebbe rovinare lo smalto, ma per evitare imprevisti, vi consiglio di portare con voi in borsetta lo smalto colorato e il Top Coat.  All’occorrenza può servirvi anche per rinfrescare la manicure.

Realizzare una manicure perfetta è semplice, e seguendo questi piccoli accorgimenti le vostre mani saranno sempre al top.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here