Tutorial Nail Art: unghie animalier in pochi minuti

Tutorial-Nail-Art--unghie-animalier-in-pochi-minuti

Guarda il tutorial nail art e realizza la tua manicure animalier!

Quella del maculato è una tendenza che dal mondo della moda è arrivata a quello della nail art. Le nail artist di tutto il mondo le hanno proposte e riproposte in tutte le salse, c’è stato persino chi ha presentato le nail art animalier in versione adesiva!

Tutorial-Nail-Art

Non pensate alle unghie maculate e zebrate nei classici colori ma, pesante ad un mondo pieno di colori vivaci, vitaminici o pastello! Per il mondo della nail art il maculato si rifà il look e non viene più presentato nei classici toni del marrone ma in quelli più trend del momento, per non bastare, alcuni rendono più preziosa questa nail art con mini borchie e strass di ogni genere!

Tutorial-Nail-Art--unghie-maculate-in-pochi-minuti

Vediamo cosa occorre per realizzare la manicure maculata:
– smalto base;
-colore acrilico di colore scuro;
-smalto o colore acrilico di un colore che faccia da contrasto alla base:
–top coat transparent;
-dotting tool dalla punta fine;
-dotting tool dalla punta media;
-base di appoggio per il colore.

Tutorial-Nail-Art--unghie-maculate

Per realizzare questo tutorial nail art iniziate con lo stendere la base. Lasciatela asciugare per bene. Stendete un po’ di smalto di un colore che contrasti quello della base appena stesa, su una base di appoggio che può essere un piatto di carta, una vecchia tessera o un semplice foglio di carta. Aiutatevi con la dotting tool dalla punta media e iniziate a comporre le vostre macchie sulle unghie. Una volta asciutte utilizzate il colore acrilico con la dotting tool dalla punta fine e, con molta pazienza, disegnate dei piccoli e fini semi cerchi intorno alla vostra “macchia”.

Lasciate asciugare per bene e stendete il topping coat trasparente. In pochissimi minuti avrete realizzato la vostra nail art maculata! Cosa ne pensate?

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI TUTORIAL NAIL ART

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here