Tutorial: come realizzare una corona di fiori

Il Coachella Festival è stato la massima rappresentazione della moda che rappresenterà il MUST HAVE di questa estate ricca di nuance che ricordano la primavera. Il coachella Festival è stato il massimo promotore di questi look fioriti, mostrando che si può indossare un mazzo di fiori anche per decorare i capelli.

Il Flower power l’abbiamo visto spuntare nei primi mesi di marzo su abiti lunghi, vestiti leggeri, shorts fioriti e minidress flower. Ma la donna dell’estate 2014 non sarà soltanto incorniciata da stampe floreali, bensì potrà mixare le colorazioni dei fiori alle tonalità dei suoi capelli. Il look infatti inizia proprio dai capelli, ed è per questo che star come Lana del Ray e molte fashion blogger hanno scelto un trend che ricorda molto gli Hippie e il loro stile inconfondibile. Lo stile Bohémien che non potrà mancare quest’anno per impreziosire i vostri capelli è proprio il Flower Power. Ecco come realizzare una bellissima corona di fiori da indossare per occasioni speciali o per un look da spiaggia davvero cool.

 Tutorial: come realizzare una corona di fiori

Credits Frills and thrills

Occorrente per realizzare la corona di fiori

Fiori finti

Metro da sarto

Nastro adesivo verde

Filo rigido

Pinze

Scotch verde o colorato

Tutorial: come realizzare una corona di fiori

Credits foto Kelli Murray

Procedimento

Step 1

Acquista i fiori finti in qualsiasi negozio, anche in shop di articoli per la casa e per creare la base serviti di un filo di rame o di un materiale resistente, misurando la tua testa con un metro da sarto e tagliando successivamente il filo in relazione alla misura presa. Per mantenere salda la struttura, falla girare due volte intorno alla testa

Step 2

Inserisci il primo fiore al centro della corona e inizia a disporre gli altri a partire da questa base, direzionandoli verso destra o verso sinistra. Scegli i fiori che preferisci ed inizia a disporli alla base del filo nell’ordine che preferisci, incastonandoli facendo ruotare lo stelo intorno al filo. Se l’operazione non dovesse riuscirvi, potrete aiutarvi con lo scotch colorato per legare lo stelo alla base della corona.

Step 3

Assicurandoti che non ci siano spazi all’interno della corona, continua ad attaccare i fiori per tutta la circonferenza della testa.

[wp_ad_camp_1]

Commenti

  1. Pingback: DIY:FARE UN CERCHIETTO DI FIORI | Fashion Cheap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.