Trousse da borsa: i prodotti da avere sempre con sé

Trousse da borsa: i prodotti da avere sempre con sé

Per noi donne è importante avere una piccola trousse di trucchi da tenere in borsa, specialmente se per lavoro o studio, passiamo tutto il giorno fuori casa.

Diventa necessario, durante la giornata, ritoccarci un po’ il trucco. Anche il make-up che pensiamo sia il più duraturo in assoluto ha bisogno di essere aggiustato un po’.

Trousse da borsa: i prodotti da avere sempre con sé

Ma quali sono i prodotti principali da tenere nella nostra trousse da borsa, evitando di portarci dietro tutto il beauty?

Quando usciamo di casa è fondamentale essere comode e non avere una borsa che pesa 10 Kg, a causa dei trucchi che ci siamo portate dietro. Infatti non è necessario portare tutti i prodotti che abbiamo utilizzato per realizzare il trucco la mattina.

E’ importante, quindi, essere essenziali ed avere i prodotti giusti per rinfrescare il nostro make-up.

Come prima cosa, consiglio sempre di portare con voi uno specchio da borsa, in modo da poter controllare ovunque voi siate il trucco e le eventuali sbavature.

Per quanto riguarda la base, non è necessario portarsi dietro il fondotinta liquido, per correggere la base non serve stratificare il trucco ulteriormente, verrebbe fuori un risultato poco gradevole.

Vi consiglio, quindi, di portarvi dietro un correttore , per correggere le varie imperfezioni della pelle, magari degli odiosi brufoletti che spuntano fuori sempre nei momenti meno opportuni.

Per correggere e ritoccare l’intera base viso, consiglio di utilizzare un fondotinta minerale compatto, e tamponarlo con la spugnetta in dotazione . Per rinfrescare l’incarnato utilizzate una cipria compatta opaca, in modo da eliminare l’effetto lucido della pelle, soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa. Infine per dare un tocco di colore al viso utilizzate il blush, applicandolo la mattina è facile che vi abbandoni a metà giornata.

Per applicare tutti questi prodotti, non serve portarsi dietro chissà quanti pennelli.

Per applicare il fondotinta minerale potete utilizzare una spugnetta, che normalmente viene data in dotazione con il prodotto; per quanto riguarda la cipria e il blush utilizzate un pennellino richiudibile.

Passiamo al trucco occhi. Ovviamente dipende molto dal trucco che indossate, ma in generale consiglio di portare pochi prodotti.

Sono fondamentali i cotonfioc, li potete utilizzare per correggere le sbavature di ombretto, in modo da essere più precise per evitare di rovinare il trucco con le dita.

Un prodotto che non deve mancare è la matita, si sa che dopo qualche ora tende a svanire, soprattutto se applicata nella rima interna dell’occhio.  Inoltre potete  portare con voi un mascara, non è fondamentale, perché se applicato bene la mattina non serve ritoccarlo durante la giornata, ma a volte tende a svanire se applicato nella rima inferiore dell’occhio.

Vi sconsiglio di portarvi dietro gli ombretti, utilizzate un buon primer occhi prima di applicare l’ombretto, e vedrete che la sera lo ritroverete come l’avete fatto.

Trousse da borsa: i prodotti da avere sempre con sé

Infine passiamo alla bocca.

E’ difficile trovare un rossetto che duri tutta la giornata e che non si muova neanche di un centimetro, ad esempio bevendo o mangiando lo perdiamo per strada; a meno che non si utilizzi una tinta labbra o un rossetto long lasting, ma ho i miei dubbi anche su questi prodotti.

Quindi vi consiglio di portare sempre con voi un rossetto nude, molto naturale oppure un lipgloss, in modo che illumini il viso e metta in risalto il trucco.

Questi sono tutti i prodotti che una donna deve portare sempre con sé, per avere un trucco impeccabile tutta la giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here