Trend autunno 2014: colori e capi must have

Trend autunno 2014- colori e capi must have

L’autunno è ormai alle porte, non lasciatevi cogliere impreparate e affrontate la stagione all’insegna dei nuovi trend autunno 2014!

Le vetrine iniziano a riempirsi di capi e accessori tipici della prossima stagione. Brand di moda di lusso e low cost presentano le loro nuove collezioni. Ma, quali sono i trend che assolutamente non dobbiamo lasciarci sfuggire?

I colori sono forti, alcuni tipici della stagione autunnale altri meno. Il rosso e il rosso borgogna, il blu notte, il celeste, il viola, il verde militare e il verde smeraldo, il grigio, l’oro, l’argento e ovviamente il marrone. Non mancano spruzzate di senape, per rallegrare le giornate uggiose di ottobre e novembre. Le fantasie sono rigorosamente: camouflage, floreali e animalier.

Trend autunno 2014- colori e capi must have giallo e blu

Tra i capi di tendenza della stagione ce ne sono alcuni sottratti alla moda maschile come i cappotti over size, i jeans e i gilet. Tra i trend autunno 2014 c’è il tessuto gessato e spigato, prettamente maschile, su giacche e pantaloni. Questa tipologia di tessuto è perfetta coordinata da accessori e dettagli ultra-femminili.

A proposito di accessori, se in estate abbiamo visto pullulare accessori minimalisti, in autunno tornano le maxi collane e i maxi bracciali. Gli accessori vistosi e colorati, magari realizzati con materiali diversi, sono ideali per completare un outfit basic.

Trend autunno 2014- colori e capi must have borgogna, rosso e viola

Le borse non avranno delle mezze misure, o maxi shopper o clutch e pochette. Realizzate in velluto, stampa cocco o pelle. Tra le calzature torneranno le ballerine, le slipper, le decolletè con la punta, i tronchetti e i biker boot.

Il trend autunno 2014 vede il ritorno di uno stile a metà strada tra l’indie rock e alcuni must have tipici degli anni ’90 per cui uno dei capi da avere assolutamente nel proprio armadio sarà il cappello in feltro nero, nel modello bombetta o a tesa larga.

Trend autunno 2014- colori e capi must have verde oliva e marrone

L’ultimo trend, è rappresentato dagli occhiali da sole con le lenti tonde, dopo averle viste e riviste nel corso dell’estate, tornano prepotentemente anche in autunno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here