Top 5 consigli su come riciclare il make up

Top 5 consigli su come riciclare il make up

A tutte noi donne, almeno una volta nella vita, se non di più, sarà capitato di acquistare un prodotto cosmetico che non ha soddisfatto le nostre aspettative, decidendo poi di accantonarlo e dimenticarlo in qualche cassetto. Magari abbiamo acquistato un rossetto, e appena arrivate a casa ci siamo rese conto che non ci piace o che non ci sta bene il colore che abbiamo scelto; oppure abbiamo acquistato un fondotinta più scuro della nostra tonalità di pelle, e ce ne siete accorte troppo tardi.

Ma perchè buttarli? In tempi di crisi come questi, buttare soldi in cosmetici sbagliati non è affatto piacevole. Possiamo dar vita ai nostri vecchi cosmetici? Assolutamente si!

Vediamo come riciclare il make up e riutilizzarlo!

Mascara: Se avete avete lasciato aperto per troppo tempo il vostro mascara e si è seccato, per recuperarlo potete provare a riempire un bicchiere con dell’acqua calda e lasciarlo immerso per un po’ di tempo, sperando che si riprenda e che torni liquido. Se avete finito il mascara, non buttatelo. Buttate via il contenitore, e conservate lo scovolino. Sarà perfetto per pettinare le sopracciglia. Vi consiglio di lavarlo prima di utilizzarlo, per evitare di sporcarvi dei risidui di mascara.

 

Top 5 consigli su come riciclare il make up, mascara e ombretti

Ombretto: Per utilizzare un ombretto che avete in casa e che vi siete dimenticate in qualche cassetto, potete utilizzarlo versandolo in una boccettina di smalto trasparente oppure bianco, per creare così un nuovo colore di smalto da unire alla vostra collezione. Se il colore non vi piace, potete unire due ombretti in polvere, e creare un nuovo ed unico colore da indossare sulle vostre unghie.

Fondotinta: Se vi siete accorte di avere acquistato un fondotinta troppo scuro rispetto alla vostra tonalità di pelle, non c’è problema. Potete unire una piccola quantità della vostra crema idratante per il  giorno, ad un po’ del fondotinta che andrete ad applicare. Diluendo il fondotinta troppo scuro, otterrete la colorazione giusta per la vostra carnagione.

Top 5 consigli su come riciclare il make up, fondotinta e smalto

Rossetto: Se avete acquistato un rossetto, pensando che vi sarebbe stato bene, ma arrivate a casa e non vi piace, non disperate! Potete utilizzarlo con un altrà tonalità di rossetto e creare un nuovo ed un’unico colore. Se avete un rossetto rosa o fucsia che non utilizzate, applicatelo sulle guance e sfumatelo, sarà perfetto come blush.

Smalto: Se lo smalto trasparente è diventato vecchio, e non riuscite più a stenderlo, potete utilizzarlo per riparare le smagliature sui collant. E’ comodo da portare sempre con voi, ogni volta che li indossate, soprattutto quando il rischio smagliatura è sempre dietro all’angolo.

Non buttate via i prodotti vecchi o gli acquisti sbagliati, ci sono tanti modi per dar nuova vita ai vostri cosmetici.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI CONSIGLI DI BELLEZZA

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.