Tendenza moda primavera 2014: il ritorno dello zaino

Trend-moda-primavera-2014--il-ritorno-dello-zaino

La tendenza moda primavera 2014 vede il ritorno dello zaino e non parlo dello zaino della scuola che usano i vostri nipoti o figli ma, dello zaino come borsa. Lo zaino di tendenza da indossare per i look più cool e casual.

Lo zaino ritorna prepotente fra i must have della moda primavera 2014, lo abbiamo visto nella collezione disegnata da Cara Delevingne per Mulberry, nelle proposte di Vivienne Westwood, di Louis Vuitton, Chanel, Alexandrer Wang e, ovviamente, lo zaino è stato riproposto anche fra i brand più alla portata di tutti come Stradivarius, Asos, Zalando, Accessorize ed H&M.

Sicuramente non è un accessorio facile da portare e da abbinare, il rischio di sembrare delle adolescenti o delle maestrine vecchio stampo è veramente dietro l’angolo ma, con i giusti accorgimenti riuscirete a sfoggiare il vostro zaino in maniera elegante e glamour!

Tendenza-moda-primavera-2014

Come indossare lo zaino.

Lo zaino come borsa può essere adatto sia di giorno che di sera. Il formato maxi è perfetto per il giorno, come tutte le borse over size, è appropriato per il lavoro, l’università o il tempo libero. Il formato medio piccolo, declinato nei colori scuri, può essere indossato anche di sera ma, non nelle serate speciali.

Lo zaino resta comunque una tipologia di borsa molto casual e sportiva, anche se impreziosito da materiali pregiati, da strass, pailettes o da borchie resta comunque uno zaino! Perciò il consiglio è quello di indossarlo di sera se uscite con delle amiche ma, di evitarlo, per un appuntamento o una serata speciale.

Lo zaino può essere indossato con un paio di jeans o leggings, una felpa, una t-shirt, un parka e uno stivaletto basso, per uno stile casual. Con un minidress dall’allure vintage o degli short in pelle con un top, per un look più bohémienne. Mentre, per un look sportivo consiglio di indossarlo con una tuta. Lo zaino è perfetto per chi ama uno stile un po’ maschile e rock e per chi ha uno stile retrò e sfoggia spesso dei capi preppy.

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile per indossare al meglio lo zaino. Non vi resta che scegliere quello che fa per voi e che rispecchia il vostro stile!

CONSIGLIATI

[wp_ad_camp_1]

Moda-primavera-2014--indossare-lo-zaino-con-stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.