La tendenza moda PE 2014 vede il ritorno degli anni ’90 e degli anni ’70. Tra i capi must have di questa stagione c’è un elemento comune: le frange. Le frange possono essere utilizzate come decoro su t-shirt, vestiti, giacche, costumi da bagno, bluse e persino su scarpe e borse. Per non bastare il trend delle frange farà capolino anche su collane, bracciali e orecchini.
Questo tipo di decoro è perfetto per un look in stile hippie o con un mood vintage. Le proposte dei brand sono davvero tante, Ralph Lauren le propone sulle borse d’ispirazione boho-chic, Surface to Air presenta il chiodo di pelle con le maniche caratterizzate dalle frange, Jason Wu propone invece un top bianco dal taglio moderno impreziosito da frange sul davanti. Junya Watanabe presenta un’intera linea primavera estate basata sulle frange. Gucci oltre alla borsa fringe presenta una serie di sandali flat e di zeppe. Bottega Veneta mette da parte lo stile hippie e rivisita le frange in chiave romantica e bon ton.
Tra le proposte low cost c’è Stradivarius con i top decorati con frange in tessuto, H&M con mini postine con finto portachiave con frange, Asos con parei, kaftani e costumi da bagno con frange ton su ton o color block e Primadonna con ankle boots con un mood folk.
Se amate la stravaganza e giocare con capi vintate le frange fanno al caso vostro, potete indossarle davvero con tutto, renderanno speciale ogni tipo di outfit. Se invece, amate lo stile moderno e contemporaneo sconsiglio vivamente questo dettaglio a meno che, come nel caso di Jason Wu, non troviate un capo o un accessorio con le frange che rappresenti un giusto compromesso con lo stile contemporaneo.
SCOPRI ANCHE LE ALTRE TENDENZE MODA DELLA STAGIONE
[wp_ad_camp_1]