Tagli di Capelli lunghi, la tendenza 2014

Tagli di Capelli lunghi, la tendenza 2014

Tagli di capelli lunghi: scalati, pari o con ciuffo.

Con l’arrivo della bella stagione avete voglia di cambiamento? Il modo migliore di rinnovare il proprio look per una donna si sa, parte sempre dai capelli; ma non tutte siamo così coraggiose da optare per un taglio drastico..

Per le più temerarie ovviamente si può optare per un taglio corto, sbarazzino e soprattutto comodo, perché veloce da lavare e da mettere in piega. I tagli corti sono stati un must della stagione primavera estate 2013, ma li vediamo ancora protagonisti sulle passerelle di quest’anno.

Tagli di Capelli lunghi, la tendenza 2014

Il vero trend in fatto di capelli per l’estate 2014 sono i tagli di capelli lunghi. Se anche voi, come me, siete delle affezionate della vostra folta chioma non vi resta che alleggerirla un po’. Sulle passerelle abbiamo visto sfilare modelle dai capelli lunghi con delle scalature ben evidenti, che fanno un po’ stile anni ’90.

La scalatura può essere effettuata lasciando le lunghezze pari ed all’altezza delle spalle, per ottenere un look fresco ed un po’ bon ton. Oppure i capelli possono essere mantenuti più lunghi, fino a metà schiena, sfilzati e scalati fino all’estremo per ottenere un effetto leggero e sbarazzino.

Tagli di Capelli lunghi

Il mio consiglio è di non sfilzare troppo i capelli perché rischieremo di rovinarli eccessivamente, in quanto lo sfilzino taglia i capelli obliquamente, rompendone le sezioni e favorendo così la comparsa delle tanto odiate doppie punte. Inoltre, stiamo attente alla scalatura: se realizzata troppo corta non ci permetterà di raccogliere i capelli, cosa fondamentale con il gran caldo e quando si è al mare.

Scegliete quindi un taglio di capelli lunghi leggermente scalato sul davanti e magari con un bel ciuffo laterale ad incorniciare il viso.
E voi che lunghezza preferite per i vostri capelli? D’estate cedete alla comodità dei capelli corti o rimanete fedeli al capello lungo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here