T come tendenza: tartan, tricot, texture

T come tendenza: tartan, tricot, texture

Le principali tendenze di questo autunno hanno in comune la prima lettera e non solo: sono estremamente versatili,e sicuramente vincenti ed hanno un tocco inglese che le rende davvero glamour. Si adattano alle personalità più disparate, donando ad ogni outfit la grinta e quelle pennellate da street stile che ci piacciono tanto.

Vediamo quindi cosa scegliere, cosa tenere e cosa cercare nel nostro vecchio armadio per seguire la tendenza moda autunno 2014, nei negozi che amiamo e sui siti dello shopping online.

T come tendenza: tartan, tricot, texture

Tartan

Invade in negozi dall’’inverno scorso e resta con noi pure per questa stagione, perché è ancora il protagonista colorato del look street style e di quello rock. Camicie ampie, ma anche blazer, pantaloni a sigaretta e vestitini, gli scacchi rossi o di altri colori catturano gli occhi e affascinano sempre, arricchendo anche l’outfit più semplice.

Perfetto con la pelle e con il total black, per il giorno il tartan è bellissimo con il jeans sia chiaro che scuro e si abbina benissimo sia alle inglesine classiche che agli anfibi massicci.

T come tendenza: tartan, tricot, texture

Tricot

Questa è la stagione dei maxi pull e della lana grossa. Maniche interminabili e colli avvolgenti, per modelli semplici e che esprimono tutto il calore che serve in inverno. I maglioni sono più o meno lunghi, ma il collo è sempre piuttosto alto. Colori neutri, delicatissimi, da indossare ton sur ton, magari scegliendo anche ampie sciarpe dello stesso materiale. Ma l’outfit più glamour è sicuramente il completo maglia + gonna, entrambi lavorati con i ferri grossi, per un effetto “lana senza confini”. Torna anche la classica maglia ai ferri che si reinventa e diventa un maxi cardigan che arriva alle ginocchia, da scegliere sopra a t-shirt bianche e un semplice jeans.

T come tendenza: tartan, tricot, texture

Texture

Scacchettini, righe e disegni geometrici, ma anche stampe etniche e ancora fiori rivisitati in chiave astratta. Anche per le stagioni fredde saremo vestiti di fantasie, per look particolari e ricchi di personalità. Principalmente in bianco e nero, le textures si adattano benissimo al denim e allo stile maschile minimal. Deliziose anche per gli accessori, sono bellissime anche per gonne a ruota da abbinare a contrasto, mixando colori e fantasie. Il mix di fantasie e colori ci farà compagnia in gran stile anche questo inverno per abbinamenti originali e davvero glamour.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here