Lo stile punk e rock di Alice Dellal

Lo stile punk e rock di Alice Dellal

Mascolina, dai lineamenti duri, con capelli rasati da un lato, piercing, tatuaggi e uno stile (volutamente) trasandato e punk: non ha le classiche caratteristiche delle modelle, ma è una delle più richieste del momento e lavora nel mondo della moda da oltre 10 anni. Stiamo parlando di Alice Dellal, classe 1987, metà brasiliana e metà inglese (lei però si sente più inglese), top model, volto di numerose campagne per Chanel e Ermanno Scervino.

Alice grazie al suo stile unico ed originale è riuscita a conquistare tutti e dal suo primo lavoro, a soli 15 anni, non si è mai fermata la sua escalescion nel mondo della moda.
In pieno accordo con la sua anima rock (Alice suona anche in una band) nella vita di tutti i giorni la modella sceglie uno stile grunge e sportivo. Uno dei suoi must sono sicuramente gli anfibi, che indossa sempre sia con pantaloni skinny che con minigonne di jeans o di pelle. Per dare un tocco di femminilità porta spesso anche crop tops, che lasciano scoperta la sua pancia piattissima. Visto che Alice indossa gonne e vestiti molto corti ama giocare anche con calze e collant, che porta bucate oppure con elastico in vista.

Alice rimane fedele al suo stile anche per eventi speciali, in cui sfoggia vestiti eleganti e tacchi alti. Per red carpets sceglie quasi sempre il nero e gioca con le trasparenze e spacchi vertiginosi. Di certo Alice non ama i colori, e non ha mai scelto abiti di colori o fantasie accese, preferisce piuttosto il bianco e il rosa pallido oppure opta per l’accostamento black&white.

Per completare tutti i suoi outfit Alice sceglie accessori e molti bijoux, come maxi collane, orecchini grossi o a cerchio e moltissimi braccialetti: via libera a borchie e teschi tipici dello stile punk!

Lo stile punk e rock di Alice Dellal

Sicuramente i capelli sono il segno distintivo della modella: li porta lunghissimi, completamente rasati da un lato, biondi, a volte con una grossa ricrescita scura. Ama portarli mossi e naturali, ma sta benissimo anche con acconciature come trecce e ciuffi. Per quanto riguarda il make-up il punto di forza sono gli occhi, enfatizzati con un trucco nero marcato, ovviamente in puro stile rock!

Lo stile punk e rock di Alice Dellal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here