Stampa Floreale: la primavera nell’armadio anche per le più diffidenti

come indossare la stampa floreale

Quale migliore rappresentazione della primavera se non un campo fiorito?

Le passerelle di questa nuova stagione sono un continuo frusciare di fiori e colori e sono sicura che faranno innamorare anche le più scettiche e le meno romantiche. Si perché, mai come quest’anno, i fiori acquistano un’aria fresca e nuova: non appassiscono perché rinascono in mille forme irresistibili!

Li troviamo in ogni capo e di sicuro, finiranno nell’armadio anche di quelle che i fiori li hanno guardati sempre con sospetto. In questa primavera 2014 i fiori esprimono una personalità solare e frizzante e influenzeranno anche le scelte di shopping delle più reticenti.

FIORI_2

Il must have della stampa floreale è di sicuro l’abito tutto fiori. Le sfilate per questa primavera estate 2014 ce li hanno proposti delle forme più diverse e con i tessuti più particolari. Ritorna il wrap-dress ideato da Diane Von Furstenberg e di nuovo protagonista, anche per la moda di tutti i giorni, che dona alla donna una femminilità infinita, così come la lunghezza dell’abito: peonie, margherite e le rose di sempre, invadono i tessuti più leggeri creando movimenti di colori che inevitabilmente creano allegria. Ma nei negozi impazzano anche i mini dresses, sempre un’ottima scelta per un look che colpisce e vi farà ricordare.

Stampe per niente banali, mai ripetitive, quasi come tele d’artisti impressionisti, ma anche applicazioni in rilievo che arricchiscono il capo rendendolo una vera e propria opera d’arte. L’importanza delle creazioni non deve intimorire perché la strategia per chi è più timida e non vuole osare è quella di abbinare un capo total flower con un jeans semplice o con degli shorts tinta unita, o anche con gonne dalle linee essenziali e dai colori tenui. Di sicuro poi saranno i fiori a conquistare e invaderanno l’armadio di tutte come le margherite in un prato a primavera.

stampa floreale

Quindi, il consiglio per chi ai fiori dice ancora no, pure in questa stagione in cui sono assoluti protagonisti, è: scegliete la stampa floreale per il capo che maggiormente utilizzate nei vostri outfits, magari una t-shirt o una blusa, oppure una camicia leggera, ed abbinatele ad un elemento tradizionale e di un unico colore, magari in jeans.

L’allegria dei colori e della fantasia attraente vi farà di sicuro scappare un sorriso di gradimento per voi stesse e sarà solo l’inizio di un amore che questa estate sarà completamente sbocciato!

Commenti

  1. Giada

    Ciao, potrei sapere il nome di qualche brand low cost che propone gonne a ruota con fiori, simile alla gonna dell’ultima immagine con fondo arancio? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.