SOS correttore: il miglior alleato di una donna

SOS correttore: il miglior alleato di una donna

Il correttore è il miglior amico di ogni donna. Appena applicato,  il viso risulta subito più uniforme e fresco, e le odiosissime imperfezioni vengono nascoste perfettamente.
Un errore che viene comunemente commesso, è quello di non utilizzare il correttore, ma applicare strati su strati di fondotinta per cercare di ricreare una base omogenea. L’effetto è l’opposto, cioè si creerà un mascherone di fondotinta, che risulterà finto. La soluzione migliore è utilizzare un correttore, minimizzare le imperfezioni, ed infine stendere un leggero strato di fondotinta, e ricreare una base omogenea e molto naturale.

Ci sono diversi tipi di correttori, vediamoli insieme.

SOS correttore: il miglior alleato di una donna

  • I correttori in crema, sono adatti per le ragazze che hanno una pelle secca o mista. Sono molto coprenti ed uniformano l’incarnato. La consistenza è simile ad una crema, per questo non evidenzierà le piccole rughette d’espressione o i segni del tempo.
  • I correttori in stick, sono molto comodi da portare con sè in borsa, e da utilizzare durante la giornata per rinfrescare l’incarnato e nascondere i segni della stanchezza. Hanno un ottima coprenza, e sono molto semplici da utilizzare.
  • I correttori in penna, chiamati così per la loro forma simile ad una penna, sono molto pratici e perfetti da applicare quando siete in ritardo e avete bisogno di rinfrescare l’incarnato.
    I correttori in matita, chiamati così per la somiglianza di una matita, hanno un ottima coprenza e sono molto precisi nell’applicazione. Le imperfezioni, come brufoli o macchie della pelle, non avranno lunga vita se utilizzerete questo tipo di correttore.
    SOS correttore: il miglior alleato di una donna
  • I correttori compatti, sono cialde di correttore in polvere compatta, che hanno un’ottima coprenza e si possono utilizzare anche quando non abbiamo troppe imperfezioni. Si può stendere con un pennello per essere più precise, ma avendo una consistenza abbastanza setosa, potete stenderlo con le dita. In questo modo i polpastrelli riscalderanno il podotto, e quando lo andrete a stendere il correttore si uniformerà maggiormente alla pelle.
  • I correttori minerali, sono correttori in polvere minerale, quindi non contengono siliconi. La coprenza varia, dalla tipologia di pelle e dal tipo di correttore che scegliete. Generalmente si utilizza un pennello piatto per stendere questo prodotto, ed ottenere un’incaranato omogeneo ed un effetto molto naturale.

Per avere una base perfetta e naturale, i vostri migliori alleati sono un correttore e un fondotinta leggero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here