Smoky eye colorato per la primavera estate 2011

Una delle tipologie di make up che sarà un vero e proprio tormentone per quest’estate 2011 è lo smoky eye, attenzione quello di cui vi sto parlando non è il solito smoky eye nei toni del nero o del marrone scuro che va bene per serate particolari o d’inverno, ma, uno smoky eye tutto nuovo che prevede nuance di colori accesi, intensi e a volte iridescenti per attirare l’attenzione sullo sguardo, e su un incarnato luminoso.
Nuance lilla, blu e verdi interpretate in affascinanti smoky eye, mentre le labbra sono appena evidenziate da gloss e rossetto in colori come rosa o beige.

Non mancano tuttavia look più sobri  da prediligere nelle grandi occasioni, che vedono predominare colori tenui quali il grigio, il rosa, i toni della terra per gli occhi e labbra sottolineate da nuance rosate più o meno intense, e tendenze più minimal da sfoggiare ogni giorno.

Quali sono i must have per realizzare un make up di tendenza per la primavera estate 2011?

Per quanto riguarda gli occhi sicuramente ombretti nei colori del viola, del blu o del verde per un look colorato, oppure del grigio per un mood raffinato. Da non dimenticare poi, il classico ombretto nero per rifinire uno smoky eye più marcato.

A tal riguardo Giorgio Armani presenta la Transluminence Eye Palette, che vede una perfetta armonia tra verde foresta e viola iris che si fondono nel blu, da illuminare con un tocco di grigio.

Da non perdere, poi la Five Color EyeShadow Palette della collezione Wild Violet di Estèe Lauder che prevede diverse tonalità del viola accompagnate da quelle che richiamano i colori della terra per creare uno sguardo d’impatto (perfetto per chi ha gli occhi tra il castano-verde).

Anche Dior ha creato una palette di colori perfetti per questa stagione, per chi decide di non osare con questi colori un po particolari, che vedono il grigio protagonista accomapagnato da tonalità come il rosa e l’azzurro.

Per le labbra la linea Shiseido Rouge opta per due diversi tipologie di pigmenti con riflessi iridescenti, anche Yves Saint Laurent e Clinique propongono diverse tonalità di rosa e rosso.

Da non dimenticare un’illuminatore viso, per questa stagione la Lancome presenta l‘Ultra-Lavande sui toni del viola.
Un illuminatore universale, composto dall’86% di polveri di origine minerale in toni pastello da fondere insieme ed usare come un blush, oppure da applicare singolarmente: il rosa mette in risalto gli zigomi, mentre la tonalità lavanda può essere utilizzata con tocchi delicati per uniformare l’incarnato.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here