Scarpe Alexander Mc Queen primavera estate 2014. La primavera generalmente suscita in noi allusioni floreali, pastello, romantiche, stampe e fantasie naturali e dai toni neutri, per cui spesso le collezioni moda presentate per questo particolare periodo vedono la donna come una candida principessa, una fata dei boschi o una dama d’altri tempi. Questa volta però voglio fare un eccezione alla regola proponendovi una collezione primavera/estate decisamente, e insolitamente, rock e determinata, che ci fa pensare più a forti donne bioniche che a fanciulle alla ricerca del vero amore.
Vi presento quindi la collezione scarpe di Alexander Mc Queen per la primavera/estate 2014. Un mix tra toni scuri e decisi, ma anche candidi e glaciali, cinturini, fibbie, inserti coccodrillo, pietre preziose, teschi multicolore, pezzi meccanici, borchie e placche dorate, zip in metallo e tacchi vertiginosi. Futuristici e da lasciare senza parole i sandali alla caviglia con tacco a ricordare un pezzo meccanico, un misterioso ingranaggio per donne robot, reso stabile da un susseguirsi di fibbie, da una placcatura in plexiglass e da un plateau bi, se non triplo, colore e materiale.
Gli inserti coccodrillo danno quel tocco strong che proprio mancava. Molto simile, ma più femminile, il sandalo bianco neve in serpente, fibbie fino alla caviglia, tacco e plateau di un semplice bianco e applicazioni di gemme a fiore e perle. Molto particolare è poi il sandalo Armadillo, disponibile in diverse varianti di colore e materiale, caviglia chiusa, protetta da una zip, inserti e lacci curvilinei. Si fa decisamente notare la variante in stampa serpente sui toni del blu con tacco rosso in contrasto (prima foto), o anche il modello più romantico nelle tonalità del rosa e del fucsia. Si rimane su note rock con le pumps aperte in punta, teschio decorativo e plateau borchiato.
La collezione primavera estate di Alexander Mc Queen riconosce però anche una certa dose di comodità con svariati modelli di slipers, infradito e ciabattine ultra piatte, ma sempre corredate da dettagli importanti, applicazioni oro, borchie decise, teschi in punta, mix di cerniere, zip e intrecci di fibbie. Come potrete immaginare i prezzi non sono accessibili…tutt’altro. 2895 euro per gli altissimi sandali robot, ma tranquille le infradito possono essere vostre per soli 365 euro….!!!
[wp_ad_camp_1]