Pantaloni bianchi donna: come indossarli

Lavoro, università, scuola e non solo. I pantaloni bianchi sono sempre una certezza. Ma quali sono i modelli più di tendenza e come indossarli?

Tendenza pantalone bianco donnaSpesso si pensa che i pantaloni bianchi siano un must have tipico dell’estate, ma possono diventare dei veri e proprio protagonisti anche delle stagioni fredde come l’autunno e l’inverno! 

Il pantalone bianco può diventare una valida alternativa ai più classici pantaloni neri o blu, regalando allo stile quel tocco glamour e ricercato, che non guasta mai. Sono davvero tante le occasioni o gli eventi speciali nei quali si possono sfoggiare un bel paio di pantaloni bianchi.

Il consiglio è quello di non scegliere un bianco ottico, ma di puntare invece su sfumature di bianco più calde e ricercate, come per esempio un beige o un bianco sporco.

E’ possibile creare diverse tipologie di outfit, a seconda dell’occasione chiaramente, in quanto sono facilmente indossabili. Ad esempio, i pantaloni bianchi diventano eleganti con una canotta o con una blusa e, per completare il look l’ideale è un blazer ton sur ton: in questo modo realizzerete un look semplice ma raffinato!

In questo post veddiamo insieme i migliori modelli di pantaloni bianchi donna delle prossime stagioni e tante idee e suggerimenti per indossarli con stile.

Pantaloni bianchi trend

Pantaloni bianchi a vita alta

pantaloni bianchi a vita alta slanciano la figura, facendo apparire visivamente le gambe più allungate. Sono molto versatili e proprio per questo possono essere indossati in mille modi diversi, sia di giorno che di sera, abbinati a capi basic e semplici o a capi più ricercati.

Provate ad abbinare i pantaloni bianchi a vita alta a un maglione con maniche morbide a sbuffo, infilato all’interno dei pantaloni stessi per mettere in risalto la vita alta, una cintura anni ’90 in vita e il gioco è fatto!

Jeans: il capo evergreen declinato nel colore bianco

I jeans sono il capo d’abbigliamento evergreen per eccellenza, per tutto l’anno. Ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori, e quelli di colore bianco sono sicuramente da aggiungere al vostro guardaroba.

Molto belIi sono i jeans bianchi a palazzo o a zampa di elefante, facilmente indossabili anche nelle stagioni fredde con colori forti e brillanti come ad esempio il rosso, il nero, il fucsia, il senape e così via. Illumineranno le vostre giornate con stile.

Pantaloni bianchi donna

Ci sono anche i modelli di jeans bianchi aderenti, tra i più versatili, e anche i più facili da abbinare, indossabili tranquillamente da mattina a sera.

Non mancano i modelli di jeans strappati, con con strappi più o meno vistosi. Per motivi ovvi legati alle temperature, per la stagione fredda il consiglio è quello di optare per pantaloni poco strappati.

Pantaloni eleganti bianchi

Che siano aderenti o meno, sono perfetti sia per l’ufficio per per il tempo libero.

Se volte optare per degli abbinamenti originali e glamour, il consiglio è quello di puntare su colori tenui e soft. Molto elegante l’accostamento del bianco con le varie sfumature della terra e del beige, come il color burro, il cognac e il nocciola, declinati in giacche, trench, maglioni e accessori.

Super eleganti e raffinati anche gli accostamenti total white, soprattutto nella stagione più fredda, spezzati magari da un cappotto color lampone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.