Ombre nails: nuovo trend 2012

Lo scorso anno siamo state invase dall’ombre hair color, la nuova tecnica di colorazione per capelli che vede le punte dei capelli più chiare di un paio di toni rispetto alla radice.

Ebbene tale tecnica è stata utilizzata anche per quanto riguarda il make up, nella sfilata Gucci autunno inverno 2011-2012 il makeup artist Pat  McGrath con i Colour Elixir di Max Factor ha realizzato sulle modelle delle perfette sfumature di colore sulle labbra!
La tecnica della “sfumatura”, chiamiamola così, è arrivata anche sulle nostre unghie, ne fa da madrina la bella Lauren Conrad che, decide di sfoggiare questo tipo di manicure in diverse occasioni.

L’ombre nails si divide sostanzialmente in due tipologie:
– unghie bicolori che vedono su ogni unghia la sfumatura di una tonalità scura in quella più chiara o viceversa;
– unghie diverse l’una dall’altra che vedono la declinazione dello stesso colore in diverse tonalità, da quelle più accentuate a quelle più tenui;

Se non siete fornite di 5 smalti in gradazione potete realizzarli comodamente a casa vostra mescolando del bianco al vostro colore. Versate alcune gocce dello smalto scelto su una superficie, aggiungete una o due gocce di bianco e mescolate con un pennellino. Per le unghie successive aggiungete altro bianco, in modo da ottenere sfumature via via più chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.