Nuovo trend: capelli rosa anche nell’alta moda

Qualche settimana fa alla fashion week di New York un gruppo di acconciatori era lì nel backstage intorno alla modella diciannovenne Charlotte Free famosa in tutto il mondo per essere “la modella dai capelli rosa“, a decidere un qualche cosa.

Ma, anzichè coprire con parrucche o con tinture l’insolito colore di capelli stavano decidendo come accentuarlo arrivando alla conclusione di aggiungere delle  extensions colorate.

A quanto pare, quindi, questa tendenza dei pink hair iniziata nel mondo della musica, dove più si esagera meglio è, approdata da poco nel mondo cinematografico si sta espandendo anche se a rilento anche nel mondo dell’alta moda.

Se ad iniziare fu una quindicina di anni fa la cantante P!nk, anche se il suo rimase un caso isolato, adesso vediamo Lady GaGa, Katy Perry, Nicki Minaj, Sienna Miller e Dianna Agron optare per questa colorazione bizzarra. Se fino a qualche tempo fa molte andavano dal parrucchiere dicendo “voglio essere bionda” adesso dicono “voglio essere rosa”  sostiene al thedailybeast il colorista GeorgePapanikolas, del salone di Andy Lecompte di Los Angeles, afferma inoltre di usare la tintura rosa almeno una o due volte a settimana e che sono sempre più le clienti che non si accontentano del solito biondo e che voglio osare con il rosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here