Nail art Natale: tante idee per una manicure natalizia

Nail art Natale semplici

Nail Art Natale come realizzare una manicure originale

Il Natale è alle porte e per tutte le appassionate di nail art è giunto il momento di pensare a come vestire le proprie unghie durante il periodo di festa! Le idee in giro per il web sono davvero tante, dalle più semplici alle più complesse e originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per realizzare una nail art Natale occorre munirsi di pazienza e della giusta attrezzatura come la dotting tool, pennelli dalla punta fine, colori acrilici e smalti colorati.

Nail art Natale idee smalto

Le idee sulle nail art Natale non provengono solo dalle nail addict più brave ma anche dalle sfilate d’alta moda che ogni volta dettano nuove tendenze in fatto di manicure. Tra queste ci sono le half moon manicure, una nail art molto originale che consiste nel colorare la zona della lunula con un colore che fa da contrasto al resto dell’unghia (solitamente si sceglie il contrasto oro/nero o nero/nude, come quella proposta da Oscar De La Renta). L’ombre nail art, che consiste nello sfumare due o più colori di tonalità diverse, per realizzare questo effetto si utilizza una piccola spugna in lattice. Anna Sui e Yves Saint Lauren scelgono invece una manicure luminosa che consiste nel sovrapporre ad un semplice smalto pastello uno dorato o con glitter a base trasparente.

Nail Art Natale 2013

Le proposte per una manicure natalizia originale e femminile provengono anche dai brand come Pupa, Ciatè, Opi e Orly che dispongono di veri e propri kit di smalti per realizzare delle nail art Natale 3D con l’effetto caviar, velvet e sparkling. Se siete brave con i pennelli potete cimentarvi nel realizzare da sole delle decorazioni natalizie con dei semplici colori acrilici.

GUARDA ANCHE LE FOTO DELLE ALTRE TENDENZE NAIL ART

Nail art natale tutorial

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here