Nail Art: dotting tool hand-made

Allora iniziamo subito col dare la definizione di dotting tool che altro non è che una semplice bacchetta che termina con una pallina di ferro  utilizzata nel campo della nail art per realizzare dei “puntini” con lo smalto.

La dotting tool ovviamente oltre che essere usata per realizzare un’effetto a pois sulle nostre unghie la si può usare anche per disegni più complessi. Il problema di questa “bacchetta” è che è difficile da trovare, e prima di perdere tempo a girare inutilmente tra le varie profumerie si può provare a trovare qualche soluzione hand-made o qualche oggetto presente in casa che si possa adottare per l’uso.

Per quanto riguarda la soluzione hand-made si potrà optare per uno spillo ed un oggetto morbido facile da infilzare come una gomma o un pezzetto di polistirolo. Per avere una nostra dotting tool basta infilare lo spillo nel polistirolo in modo da avere la parte tondeggiante dello spillo come parte estrema della bacchetta .
Comunque sia sono tanti gli oggetti presenti in casa da poter utilizzare e nel video che trovate qui in basso troverete tante idee diverse.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Y9Y4aYbtVYg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.