Marchesa collezione borse inverno 2014

Ci sono collezioni di borse pensate apposta per occasioni importanti e speciali. Linee in cui la borsa non è solo un accessorio, un complemento del nostro look, ma bensì il punto focale, in grado di determinarne la differenza. La collezione borse inverno 2014 di Marchesa rientra sicuramente in questa categoria di prodotti.

Marchesa collezione borse inverno 2014

Quella di Marchesa collezione borse inverno 2014 si compone, ovviamente, di piccole borse a mano, pochette, clutch, buste, accompagnate al massimo da piccole catene in metallo.

Ogni borsa è una creazione unica e particolare, dove i dettagli sono veramente studiati nel profondo. I pezzi più in tema con l’inverno sono, sicuramente, le pochette in pelliccia colorata, bordeaux, giallo paglia, blu pungente, bianco nero, incastonati da cuciture in evidenza, paillettes a formare cornici geometriche, perline e pietre a disegnare fiori di neve. La pelliccia, oppure, è usata come elemento decorativo, ad evocare la vegetazione invernale, cespugli misteriosi di muschi e licheni.

La collezione rappresenta a pieno l’inverno. Le pochette ottagonali, sembrano realizzate con la roccia, chiuse con immaginari cristalli di ghiaccio. Le fantasie variano e si mescolano, dall’animalier alle notti tempestate di stelle, dalla distesa di bronzo al fiocco di neve ricreato con perle, aghi d’argento, cuciture in rilievo.

Marchesa collezione borse inverno 2014

Elementi più classici sono, poi, le borse in coccodrillo, smorzate da tinte decise, l’arancio, o più invernali, prugna, blu ghiaccio, o ancora adornate da intrecci di nastri, contrasti di colore, decorazioni in rilievo. Stupenda la mini clutch ovale tempestata di gemme, pietre, perle, diamanti dalle tonalità leggere e pastello: rosa, cipria, pelle, perla che si fondono in un unico gioiello.

Rimane, invece, sul nero, la pochette in cavallino nera, con texture arabesche in rilievo e maxi pietra di ghiaccio frontale a chiusura. I prezzi dei modelli non sono individuabili sul sito principale della casa di moda. Di solito è un buon motivo per non approfondire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here