Make-Up: Trucco Anni 50

Make-Up: Trucco Anni 50

La moda e lo street style si ispirano molto allo stile anni 50. Oltre agli abiti super colorati, gli accessori, le acconciature, un tratto distintivo di queqgli anni è di sicuro il trucco.
Creare un make-up ispirato a quegli anni è abbastanza semplice, ma ci sono delle regole ben precise da seguire per ottenere un maquillage perfetto.

Vediamo come reinterpretare il trucco anni 50, ma in chiave moderna.

Base:
La base deve essere omogenea e l’incaranto perfetto. Uniformate il viso con un fondotinta liquido abbastanza coprente e rendete l’incarnato più omogeneo possibile. Con un pennellino dalla punta sottile ed il correttore, minimizzate le imperfezioni. Stendete un velo di cipria in modo da opacizzare l’incarnato ed evitare che la pelle diventi lucida dopo poco tempo. Per ottenere un’aspetto più sano, applicate un po’ di blush sulle guance e sugli zigomi. Le tonalità giuste da utilizzare sono quelle pescate oppure rosate, molto leggere e delicate.
Make-Up: Trucco Anni 50

Occhi:
Gli occhi, insieme alle labbra, sono i protagonisti di questo make-up. Stendete sulla palpebra mobile un primer occhi, per far durare più a lungo il trucco. In seguito stendete un’ombretto bianco opaco e per creare un minimo di ombra, sfumate nella piega dell’occhio un’ombretto marrone chiaro. Per incorniciare l’occhio e creare profondità, tracciate una bella linea d’eyeliner sulla palpebra superiore. La linea deve partire dall’angolo interno dell’occhio, dev’essere spessa e deve finire con una codina ben accentuata, in questo modo lo sguardo risulterà più affusolato e ammaliante. Applicate una matita bianca nella rima inferiore dell’occhio, per aprire e rendere più grande lo sguardo. Concludete il trucco occhi con abbondante mascara, ma se preferite potete utilizzare anche le ciglia finte.

Make-Up: Trucco Anni 50

Labbra:
La bocca, anch’essa protagonista indiscussa di questo trucco, deve risultare molto sensuale.
Con una matita rosso ciliegia disegnate il contorno labbra e riempite l’interno. Stendete il rossetto della tonalità di rosso che preferite, rosso ciliegia, rosso scarlatto oppure un rosso leggermente rosato.
Per mettere in risalto ancora di più la bocca, stendete un lucida labbra  per creare un effetto shimmer.

In pochi e semplici passaggi potrete creare un perfetto trucco anni ’50.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here