Make-up per le unghie, le tendenze autunno 2020

Il make-up è uno degli aspetti importanti per il sesso femminile, un buon trucco non è solo moda e tendenza, ma anche un modo per esprimere sé stesse. Una delle cose su cui si pone molto attenzione è il make-up legato al momento stagionale in cui ci troviamo, ed ecco che andiamo ad osservare quali sono per il 2020 le tendenze di make-up relative alle unghie.

Make-up per le unghie, le tendenze autunno 2020

Abbiamo chiesto agli esperti di make-up per le unghie Douglas.it quali le migliori tendenze per quanto riguarda il make-up delle unghie nel periodo autunnale:

  • Ocra e caramello: ecco che, tra i vari colori a cui ci si può rivolgere in quanto alle unghie nel periodo relativo all’autunno 2020, a fare da padrone sono le tendenze nuance calde che di fatto vanno a richiamare la terra e il foliage. Parliamo in pratica di colori caldi, come ad esempio l’ocra e il caramello, i quali vanno a adattarsi al meglio a quello che di solito è il trucco utilizzato anche sul viso in questo periodo dell’anno. Il consiglio degli esperti è quello di puntare su una french manicure rivisitata in chiave autunnale?
  • Arancione: si tratta di un colore che non si pone a caso in questo momento dell’anno, ma è infatti il colore che richiama le foglie gialle cadenti e le zucche, che come sappiamo sono elementi tipici dell’autunno. Questo colore oltre ad essere adeguato con i tempi, sarà in questo 2020 una colorazione di grande tendenza. Il motivo è molto semplice, si tratta di un colore originale ed estroso, che si mostra davvero molto bello una volta posato sulle unghie, e nel caso in cui si abbia una carnagione ambrata o scura diventa qualcosa di veramente straordinario.
  • Tonalità pastello: una delle nuove opzioni a disposizione delle donne che vogliono curare al meglio le proprie unghie, è di fatto un prolungamento di una tendenza dell’estate appena passata. Parliamo nello specifico delle tonalità pastello, che si sposano in maniera perfetta con le nuance del marrone. Inoltre, possiamo dire senza ombra di dubbio che le tonalità pastello non sono passate, ma saranno ancora protagoniste in questo autunno, andando di fatto a concludersi con l’arrivo dell’inverno, periodo dell’anno in cui prendono piede altre tipologie di tonalità.
  • Rosso: come dire, un vero e proprio evergreen del make-up relativo alle unghie. Il rosso infatti, è un tipo di colore che non ha mai una fine, ma che si pone come scelta classica e perfetta in ogni momento dell’anno, e soprattutto anno dopo anno. In questo caso, la scelta che possiamo fare è quella di andare a fare una classica manicure total red, che è un tipo di smalto che si sposa bene con un abbigliamento dedicato e per serate particolarmente ricercate. In alternativa, se non si vuole andare sull’unghia completamente rossa, la scelta opzionale è quella di andare a colorare di rosso solamente una parte dell’unghia, andando quindi a riprodurre una sorta di nail art con elementi un po’ più originali. Una scelta coraggiosa che sarà sicuramente di grande impatto. Alla fine, possiamo dire in questo caso che le sfumature di rosso hanno scelte infinite. In questo autunno saranno di moda sia quelle più accese, che tonalità un po’ più spente e desaturate, la cui scelta potrà variare sia in base a quelli che sono i gusti personali, ma ancora più precisamente sulla base del colore della nostra carnagione.

Infine, osserviamo che per quanto riguarda l’autunno 2020 saranno di moda anche tonalità più scure e particolari come il color cioccolato fondente, il borgogna, ma anche una colorazione più comune come un semplice viola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here