Consigli su come far risaltare le lentiggini

Consigli su come far risaltare le lentiggini

Le lentiggini sono una caratteristica tipica delle ragazze che hanno i capelli biondi o rossi e la pelle molto chiara. Con la luce, ad esempio prendendo il sole, diventano più scure ed aumentano di volume.
Le ragazze che hanno le lentiggini spesso, o quasi sempre, tendono a definirle un difetto coprendole con strati e strati di fondotinta. Il make-up può nascondere i difetti e mettere in risalto i pregi del viso, e le lentiggini sono nel modo più assuluto un punto di forza.
Vediamo come far risaltare le lentiggini e con quali prodotti.

Consigli su come far risaltare le lentiggini

Non cercate di ottenere un’incarnato uniforme coprendo il viso con un fondotinta molto coprente, va bene rendere il viso omogeneo e coprire qualche imperfezione, ma ricordate di non stratificare il viso.
Iniziate il maquillage coprendo tutte le imperfezioni, occhiaie e piccoli inestetismi della pelle con un correttore, solo dopo passate al fondotinta. Utilizzate un fondotinta leggero o una crema colorata.

Per stendere il prodotto in modo uniforme ed evitare di coprire troppo le lentiggini, prelevate un po’ di prodotto con un pennello a setole piatte, ed iniziare a stendere il fondotinta dall’esterno del viso verso l’interno. In questo modo il prodotto sarà distribuito in modo graduale e sempre meno intenso verso le lentiggini.

Le creme colorate come le BB Cream o le CC Cream, sono perfette per uniformare l’incarnato e creare un trucco leggero adatto per il giorno. Per la sera consiglio di utilizzare un fondotinta fluido molto leggero e naturale, per evitare l’effetto mascherone.

Consigli su come far risaltare le lentiggini

Per completare il trucco viso, consiglio di utilizzare un fard o un blush di una tonalità calda. Utilizzate quindi nuance come pesca o beige aranciato.
Stendete il prodotto sulle guance e gli zigomi con un pennello a setole larghe, per donare un’aria più sana e naturale al viso. Non concentrare il prodotto sulle gote “effetto bambolina”, le guance rosa e le lentiggini vi donerebbero un aria un po’ troppo infantile.

Completate il trucco mettendo in risalto gli occhi e la bocca, questo è il vero segreto di un perfetto trucco con lentiggini!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here