Look bianco e nero: l’incontro perfetto degli opposti

Binomio perfetto, l’incontro degli opposti che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Bene e male, odi et amo, perfetta e indispensabile combinazione di ogni incontro con provenienze dagli antipodi. I due colori-non colori, anche nella moda, seducono e vincono, confermandosi ogni volta come la coppia più elegante glamour.

Il look Bianco e nero è sinonimo di eleganza, raffinatezza, semplicità e perfezione. Proposti ogni stagione con linee rinnovate, mixati in fantasie tradizionali o con disegni nuovi, white and black sono straordinari e incantevoli sempre.

Look bianco e nero

Personalmente amo questo abbinamento, lo trovo sofisticato e sempre perfetto, capace di rendere eleganti anche i capi più semplici. Ed è proprio l’assenza di colore e di fronzoli, la pulizia delle linee, l’essenzialità delle forme a dare a questo binomio la sua straordinaria capacità di essere sempre attualissimo.

Meravigliosa coppia per un abito elegante, sono impeccabili se scelti per gli spezzati da indossare anche durante il giorno: camicia bianca e gonna o pantalone neri.

E poi il bianco e nero sa essere anche divertente e ironico, quando si mescola con una geometria perfetta fatta di righe orizzontali, carinissime per t-shirt aderenti o maglie oversize.

In questa primavera non possiamo non esserci già innamorate delle palme proposte da Fausto Puglisi nella sua collezione, una stampa d’impatto, sicuramente estiva, da copiare per camicie senza maniche o magliette corte.

look bianco e nero stile casual

Di giorno

Per il giorno questa coppia fantastica è perfetta in stile navy: infinite righe orizzontali per t-shirt e magliette da abbinare a pantaloni alla caviglia bianchi o neri, ma anche a jeans modello skinny o boy-friend.

Molto divertenti, le righe si prestano anche ad essere scelte per abiti lunghi o pantaloni larghi, per i quali si consigliano vivamente disposte in verticale.

Altra fantasia semplice e sempre gradevole è quella del pois: più o meno grandi i puntini o i cerchi neri su fondo bianco o bianchi su fondo nero danno allegria ai capi e rendono pieno di brio l’out fit giorno.

Ai piedi francesine bi-color, deliziose e divertenti!

Di sera

Consiglio camicie bianche fluttuanti e leggere oppure costruite sulla linea maschile. Attenzione ai dettagli: bottoni, taschini, collo. La camicia, declinata come meglio si vuole può essere abbinata alla gonna a tubo strettissima e rigorosamente a vita alta o al pantalone palazzo, ma anche a jeans neri aderentissimi con strappi sulle cosce, per un look più aggressivo, ma sempre glamour.

Importanti sono gli accessori, da scegliere sempre con eleganza e sobrietà, ma potendoci concedere sempre il gusto di divertirci: consiglio clutch metalliche oro o argento, ma anche clutch in pvc impreziosite da stampe bianche e nere. Giocare con perline e tessuti intrecciati per l’estate è molto divertente, ricreando il classico pied de poule o fantasie azteche. Se la camicia ha un collo piccolo, consiglio di allacciarla completamente e di impreziosirla con una collana rigida, dalle dimensioni importanti, decorata con fiori sempre ton sur ton.

Per le occasioni più importanti sono meravigliosi gli abiti neri con il corpetto bianco: cortissimi o lunghi, ampi o molto stretti, gli abiti black & white sono di un’eleganza inconfondibile. Bellissimi quelli senza maniche e senza bretelle, a fascia, con scollatura a cuore o dritta.

look bianco e nero da sera

Impreziositi da dettagli sul bordo, a sottolineare il seno o con ricami in pizzo. Poi la cinta, elemento importante per definire lo stile dell’abito: essenziale se soltanto leggermente segnata dal tessuto nero o grintosa se realizzata in pelle, da applicare sull’abito. Infine la gonna, la parte dell’abito con la quale ci si può sbizzarrire: tubo strettissimo, più o meno lungo o gonna ampia a piegone. Io consiglio la scelta del tulle, tantissimi strati di questo tessuto leggero per una gonna da favola!

Ai piedi sandali dal tacco alto o dal mezzo tacco, che combinano pelle nei due colori, intrecciandola o accostando pezzi a tinta unita. Anche per le borse ci sono moltissimi esempi di bianco e nero attualissimi, anche per le clutch: applicazioni geometriche, perline bianche e nere, ma anche tessuti semplici ma bene mixati e poi la pelle, regina indiscussa per gli accessori di qualità!

Il bianco e nero è un binomio sempre vincente e quando siete in difficoltà potrà salvarvi nelle occasioni più disparate, regalando ogni volta quell’eleganza e quel tocco minimal che vi renderà impeccabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.