Sono giorni che circolano le foto della nuova campagna autunno-inverno 2011 di Miu Miu e Marc by Marc Jacobs, entrambi hanno scelto come modelle due attrici giovanissime; Elle Fanning (13 anni) per Marc Jacobs e Haliee Steinfeld Bruce Weber (15 anni) per Miu Miu.
Entrambe sono belle, attrici di talento nei primi anni dell’adolescenza che hanno una raffinatezza e un senso della moda che va oltre i loro anni.
Ma, è difficile non fare dei paragoni tra le due, da notare infatti le somiglianze stilistiche, soprattutto in questi scatti, in cui entrambe le ragazze indossano abiti piuttosto lunghi, occhiali da sole scuri e stivaletti, evocando quasi una donna d’altri tempi.
E poi lasciatemelo dire, personalmente per questa campagna (sia quella di Miu Miu che Marc by Marc Jacobs) avrei scelto delle modelle “più mature”, sopratutto dopo aver visto la collezione, troppo classica e da donna matura per poter essere indossata da due adolescenti.
Qui in basso troverete gli scatti della campagna del prossimo autunno-inverno.