Lana Del Rey per H&M autunno inverno 2012

Eccomi di nuovo a parlavi di Lana Del Rey questa volta indossa i panni da testimonial della collezione autunno inverno 2012 H&M.

Avevano annunciato già quest’estate la collaborazione tra il colosso low cost e la cantante americana che in poco tempo è riuscita a conquistare il favore di tutti sia in ambito musicale che nel mondo della moda.

Come ha affermato in un intervista il direttore creativo H&M: “Lana è assolutamente unica e noi volevamo creare una campagna stampa e video che fosse assolutamente speciale. Il mood ci riporta in una Los Angeles noir e si ispira alla nostra collezione autunno-inverno, che si addice alla perfezione allo stile personale di Lana”.

L’intera collezione è infatti ispirata alla cantante newyorkese e sembra attingere dagli anni cinquanta e sessanta; Basta infatti guardare gli scatti della campagna per rendersi conto di quanto ci sia ispirati allo stile retrò, a partire dalle pose, dal make up e dalle acconciature tipiche di quegli anni.

La collezione Lana Del Rey for H&M è ricca di capi stampati, come gli strepitosi leggings con stampa floreale, un motivo declinato anche sulla giacca modello blazer.
I maglioni vengono proposti  in delicate tinte pastello come il verde acqua e il rosa cipria, hanno dimensioni leggermente oversize e sono perfetti per replicare un look romantico e sensuale alla Brigitte Bardot.

Tuttavia sono presenti anche dei capi che richiamano un look più rock ‘n roll come per esempio il minidress grigio ed il chiodo in ecopelle che sarà uno dei must delle prossime stagioni.

Commenti

  1. Laura

    Mi piace tantissimo Lana Del Rey, sembra uscita dalla macchina del tempo come questa collezione! Mi sono innamorata della gonna panna quella che sembra piumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.